News Games

Yakuza 6: The Song of Life, le vendite in occidente raggiungono quelle in Giappone

Un record inaspettato.

Yakuza 6: The Song of Life, le vendite in occidente raggiungono quelle in Giappone

Nel recente report annuale condiviso dalla società, ilPresidente e COO di SEGA Games, Kenji Matsubara, ha confermato che Yakuza 6: The Song of Life ha venduto in Occidente quanto in Giappone, un risultato che la compagnia non si aspettava.

"In Yakuza 6: The Song of Life, sebbene il personaggio principale sia interpretato dal leggendario Yakuza e ambientato a Tokyo e Hiroshima, ha venduto tante copie oltreoceano come in Giappone. In passato, il mercato giapponese ha generato la maggior parte delle vendite di questa serie sebbene abbia elementi che attraggono oltreoceano. Tuttavia, il gioco non è stato sviluppato pensando ai mercati europei e statunitensi. Grazie ai minuziosi sforzi per creare un gioco che i fan giapponesi apprezzeranno, il titolo è diventato popolare non solo in Giappone, ma ha anche conquistato i fan oltreoceano che lodano il raffinato senso del gioco del titolo. Credo che questo sia il motivo per cui Yakuza 6: The Song of Life è diventato un successo popolare in tutto il mondo".

Matsubara-san ha anche colto l'occasione per congratularsi con studi di localizzazione per aver raggiunto questo risultato. A differenza degli Yakuza pubblicati su PS2, il team è infatti riuscito a cogliere lo spirito profondamente giapponese del gioco senza dover ricorrere a censure e a tagli di contenuti.

"C'è un altro fattore chiave che spiega le importanti vendite all'estero. Prima che un gioco giapponese sia pubblicato all'estero, è localizzato nella lingua di ciascun paese e regione. Ad esempio, Persona 5 è stata tradotto in tre lingue (inglese, cinese tradizionale e Hangul). Non importa se un gioco è popolare in Giappone, è improbabile che conquisti i fan di tutto il mondo se la localizzazione è insufficiente. Il gruppo SEGA ha studi di localizzazione che fanno una grande differenza quando i giochi vengono venduti all'estero".

"Lo studio comprende molto bene sia i giochi giapponesi che quelli americani ed è in grado di localizzare i giochi giapponesi in modo da trasmettere in modo accurato le visioni del mondo uniche dei titoli giapponesi ai giocatori locali. Durante la fase di sviluppo del prodotto, il contenuto del gioco viene condiviso con il team di localizzazione per la traduzione prima che lo sviluppo sia completato, facilitando il rilascio rapido delle versioni in lingua straniera del gioco. Rafforzeremo ulteriormente questa collaborazione con l'obiettivo di pubblicare simultaneamente giochi in tutto il mondo, che è un nostro fondamentale obiettivo".

Yakuza 6: The Song of Life è disponibile solo su PlayStation 4.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming