Xbox Adaptive Controller: un pad per i giocatori con disabilità motorie

Share
Xbox Adaptive Controller: un pad per i giocatori con disabilità motorie

Microsoft svela, con un video, l'Xbox Adaptive Controller: un pad realizzato in collaborazione con diversi enti benefici, che permetterà ai giocatori con problemi motori di personalizzare l'esperienza in base alla disabilità, permettendo così a ciascuno di superare le barriere del controller classico.
Il dispositivo è un progetto che, come sottolineato da Phil Spencer, è in sviluppo da parecchi anni:

"Il nostro obiettivo era rendere il dispositivo il più adattivo possibile per far si che i giocatori possano creare un setup che funzioni per loro in modo che tutto si attivi semplicemente collegando il controller, in modo che sia espandibile e il tutto prezzi accessibili. Oltre a funzionare con interruttori regolabili comuni che i giocatori con mobilità limitata potrebbero già possedere, ha due larghi pulsanti che possono essere riprogrammati per ricoprire il ruolo di qualsiasi input dei pulsanti standard di un controller, il tutto attraverso l'app Xbox Accessori".

Il controller base verrà venduto al costo di $99,99, ed offrirà una serie di oltre trenta accessori e pulsanti differenti, per permettere la massima accessibilità.



Lascia un Commento
Lascia un Commento