Westworld: Bethesda intenta causa ad HBO

Share
 Westworld: Bethesda intenta causa ad HBO

Da qualche giorno è possibile scaricare gratuitamente su iOS e Android, il nuovo gioco mobile di Westworld, la famosa serie TV di HBO di cui la seconda stagione è attualmente trasmessa. Bethesda, a quanto pare, avrebbe intentato causa a Warner Bros per le eccessive similitudini con Fallout Shelter, uno spin-off dell'altrettanto brand di successo di proprietà Bethesda.

Stando a quanto rivelato da TMZ, Bethesda sta - più precisamente - facendo causa sia a Warner Bros che a Behaviour Interactive, il team di sviluppo del gioco. Nei documenti ufficiali risulterebbe infatti che nel 2014, Bethesda aveva ingaggiato Behaviour Interactive per lo sviluppo di Fallout Shelter.

Eppure, nonostante le similitudini visive, le meccaniche del gioco sono principalmente diverse. La ragione sembrerebbe essere infatti la presenza di una parte del codice di Fallout Shelter all'interno di Westworld, a causa della presenza deglli stessi bug in entrambi i giochi. Nel caso in cui Bethesda vinca la causa, hanno chiesto una parte dei profitti e la chiusura immediata del titolo.



Lascia un Commento
Lascia un Commento