News Games

Street Fighter V: i DLC potranno essere acquistati tramite una valuta in-game

Capcom condivide i dettagli ufficiali per l'interessante sistema di pagamento alternativo.

Street Fighter V: i DLC potranno essere acquistati tramite una valuta in-game

Il publisher giapponese Capcom non è stato sicuramente uno dei maggiori modelli di comportamento per quanto riguarda i rapporti con i fan e le proprie serie. Con reboot non richiesti, spin-off di scarsa qualità, IP dimenticate (Darkstalkers) e un sempre più massiccio utilizzo dei DLC poteva quasi essere reputata tra le aziende meno popolari degli ultimi anni, insieme ad Electronic Arts.

Questa volta però, con l'uscita di Street Fighter V, la compagnia vuole dimostrare di aver capito dai propri errori, confermando ancora una volta che - a differenza di Street Figther IV - non ci saranno ulteriori versioni del gioco a pagamento, ma che la versione iniziale verrà aggiornata col tempo gratuitamente.
Il gioco avrà tuttavia dei contenuti aggiuntivi da acquistare con soldi reali, che però sarà possibile ottenere anche tramite la valuta in-game.

"Abbiamo un sistema che premia coloro che continuano a giocare," spiega il game producer Matt Dahlgren. "Se giochi guadagni una valuta in-game chiamata 'Fight Money' che puoi utilizzare per sbloccare gratuitamente i DLC che verranno pubblicati."

Ciò vuol dire che i giocatori più hardcore avranno modo di sbloccare tutti i contenuti futuri senza dover sborsare di tasca propria, mentre per chi vuole approcciare il titolo in maniera più casual, ha la possibilità di scelta. Si tratta sicuramente di un enorme passo avanti da parte di Capcom, un'iniziativa che dovrebbero sicuramente prendere in considerazione anche il resto dei publisher.
 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming