L'anno accademico 2018/2019 presentato da VIGAMUS Academy e Link Campus University

Share
L'anno accademico 2018/2019 presentato da VIGAMUS Academy e Link Campus University

VIGAMUS Academy e Link Campus University (prima Università ad aver costituito un polo totalmente dedicato al Videogioco e al Digital Entertainment) presentano l'Anno Accademico 2018/2019 e le nuove iniziative Education giovedì 17 maggio in occasione dell'Open Day per le ragazze e i ragazzi che desiderano specializzarsi nell'industria videoludica.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Principale novità è il lancio di Studio V, laboratorio di Game Development connesso all'Università e presente lo scorso anno in forma sperimentale, che sarà dedicato sia alla realizzazione di titoli proprietari sia alla collaborazione con altri studi indie prestigiosi.

L'attuale piano di studi di VIGAMUS Academy, strutturato in un corso di Laurea in Comunicazione Digitale con indirizzo Videogiochi e uno Magistrale in Tecnologie e linguaggi della Comunicazione con indirizzo Videogiochi, comprende una ricca offerta formativa con attività e laboratori didattici dedicati a Game Design, Marketing, Giornalismo e Art & Animation. Alle aspiranti matricole giovedì prossimo sarà offerto un approfondimento su ognuno, con un'attenzione particolare a Studio V, dove studenti e studentesse impareranno a sviluppare interamente un gioco e lavoreranno su titoli importanti già in programmazione.

Studio V è un vero e proprio studio di sviluppo finalizzato a creare titoli e a commercializzarli, così che gli studenti possano seguire anche la fase di distribuzione sul mercato. È una fucina di creatività, che mira a posizionarsi all'avanguardia sia per la presenza di docenti di calibro internazionale - come David Logan, compositore e docente di Sound Design e studio manager di Studio V - ed esperti come Matteo Strukul, scrittore di bestseller storici (autore della trilogia dedicata a I Medici) che si occuperà del corso di Interactive Storytelling, sia per la dotazione tecnologica.

In particolare, quest'ultima è fornita da Lenovo, partner tecnologico di VIGAMUS Academy per il supporto dei progetti e delle attività formative degli studenti. Lenovo ha potenziato il laboratorio didattico con soluzioni all'avanguardia per il Gaming fra cui i device della famiglia Legion.

I giovani presenti all'Open Day avranno l'opportunità di assistere a interventi esclusivi, tra i più attesi quello di David Logan, pluripremiato compositore che realizza musiche per videogiochi e film di Hollywood. In ambito videoludico, David è un Developer autorizzato per Sony e Nintendo e creatore autorizzato di contenuti per Xbox. Tra i suoi lavori si annoverano la composizione delle musiche per giochi famosissimi quali X-Men - Mutant Academy (Activision), PacMan World 2 (Namco) e per la riedizione del gioco Asteroids (Activision). David ha composto la pluripremiata colonna sonora per Heroes Over Europe per Ubisoft (PS3, Xbox 360, PC) e la candidata agli HMMA (Hollywood Music in Media Award) per Captain America: Sentinel of Liberty per iPhone/iPad. Inoltre, è stato il primo compositore di musica MIDI in streaming interattivo per Sony Playstation.



Lascia un Commento
Lascia un Commento