News Games

JJ Abrams ferito dal videogioco di Star Trek

"Stavamo lavorando duro sul film e poi è uscito questo gioco"


Parole forti quelle di JJ Abrams, regista dell'ultimo film dedicato alla celebre saga di Star Trek, verso l'omonimo gioco dedicato alla sua pellicola, realizzato dai ragazzi di Digital Extremes:

"Ovviamente è stato una grande delusione per me. Siamo stati davvero coinvolti fin dall'inizio e poi abbiamo realizzato che quello non sarebbe stato un posto in cui avremmo voluto stare, quindi l'abbiamo lasciato e loro hanno continuato a svilupparlo nonostante... lo sapete". ha spiegato il regista durante un intervista concessa ai microfoni di GameHub.

"Per me il videogame avrebbe potuto essere qualcosa che avrebbe davvero fatto bene alla serie ed essere un gioco eccitante, divertente e con un grande gameplay, e invece non lo era. [Questo] mi ha ferito emotivamente", ha concluso Abrams, "perché stavamo lavorando duro sul film e poi è uscito questo gioco, ed è stato universalmente stroncato e penso che sia stato qualcosa che senza dubbio non ha aiutato il film, forse l'ha persino danneggiato".

Si riapre quindi il dibattito sui videogames delle pellicole hoolywoodiane: semplici gadget o prodotti che vanno studiati accuratamente dagli stessi registi per creare un connubio film-videogioco?

In caso non l'abbiate letta, ne abbiamo scritto anche una recensione esaustiva, è possibile trovarla al seguente link.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming