Il Romics XXIV inizia oggi, ecco i tornei di gaming previsti

-
9
Il Romics XXIV inizia oggi, ecco i tornei di gaming previsti

La XXIV edizione del Romics comincia oggi 4 ottobre: la manifestazione crossmediale andrà avanti fino a domenica 7 ottobre alla Fiera di Roma. Oltre a rimandarvi al programma ufficiale del Romics, vogliamo qui segnalarvi le iniziative legate al mondo dei videogiochi, come sempre legato al Padiglione 6, il Pala Games.

Uno dei piatti forti è ancora una volta l'area tornei sponsorizzata da Euronics. Per quanto concerne il mondo PC, si comincia oggi alle 13:30 con Heartstone, venerdì dalle 10 sono previsti League of Legends e Heartstone, sabato League of Legends e Overwatch, e domenica ancora LOL e Heartstone. Nel mondo console, a partire dalle 14 di giovedì, si svolgeranno tornei di Rainbow Six Siege (2v2) e Fifa 19 (1v1).
Su entrambe le piattaforme nelle ore precedenti all'inizio dei tornei, dalle 10 in poi, sarà possibile giocare liberamente e iscriversi alle stesse gare.

Vi saranno tuttavia occasioni anche per free play e torneo ufficiale (sabato e domenica) di Forza Horizon 4. a cura di Microsoft. Nintendo offrirà postazioni Switch per Mario Party, Mario Kart e 1-2 Switch. Warner Bros Entertainment Italia si butterà anima e corpo sui loro spiritosi titoli Lego. Ubisoft offrirà esperienze del nuovo Assassin's Creed Odyssey e The Crew 2. Sony risponderà con le Playstation 4 e il duetto Spiderman e God of War, sempre garantendo postazioni Playstation VR per la realtà virtuale.
Da non dimenticare la chance di provare droni e veicoli elettrici presso lo stand della X-Joy.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento