Una Vita

Una Vita

Una Vita, titolo originale Acacias 38, è una telenovela spagnola creata da Aurora Guerra, stessa autrice de Il Segreto. Trasmessa dal 15 aprile 2015 su La 1 da Televisión Española e dal 22 giugno dello stesso anno anche in Italia grazie a Canale 5, è ormai giunta alla seconda stagione con una messa in onda nella fascia pomeridiana che va dal lunedì al venerdì.

La trama di Una Vita

Le vicende di Una Vita girano intorno ad un maestoso edificio che porta il nome di Acacias 38, punto di incontro dei numerosi personaggi, situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. La storia inizia con una giovane donna incinta, Carmen Blasco, vittima del violento marito Justo Núñez (Iago García).

Dopo l’ennesima aggressione da parte dell'uomo, Camen reagisce uccidendolo per poi fuggire lontana nel tentativo di cambiare vita. Durante il cammino però la donna, aiutata della madre Teresa De Blasco, mette al mondo la piccola Innocencia che abbandona in un convento. Conseguenza del parto è una forte emorragia che costringe il fratello Pablo a chiedere aiuto a Germán De La Serna, un medico stimato e di buon cuore che riesce a salvare la ragazza.

German non rimane indifferente al fascino di Carmen e una sorta di filo invisibile sembra da quel momento legare i due. Grazie a Pablo, infatti, Carmen decide di iniziare una nuova vita con il nome di Manuela Manzano (Sheyla Fariña) e trova lavoro come sguattera proprio ad Acacias 38, presso l'abitazione del medico e della sua crudele moglie Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel).

Tra Manuela e German inizia una storia clandestina, osteggiata e boicottata da Cayetana. La relazione li condurrà fino alla morte. Gli amanti infatti, metteranno in scena un finto suicidio per potersi così allontanare da Acacias e vivere finalmente liberi, ma l'intervento dalla Sotelo Ruz, trasformerà la farsa in un reale tragico omicidio. Morti i due protagonisti le trame si arricchiranno di un nuovo doppio ingresso quello di Teresa e Mauro.

Il commissario Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), giunge ad Acacias per indagare sul coinvolgimento di Cayetana nella morte dei due amanti. Pur non riuscendo ad incastrare la donna, il detective si troverà alle prese con uno sconvolgente segreto riguardante il suo passato: Cayetana è la figlia della sua umile domestica, Fabiana, e la sua identità è stata scambiata dalla cameriera con quella della legittima erede dei Sotelo Ruz, Teresa Sierra (Alejandra Meco).

share