Beautiful

Beautiful

Beautiful, nome originale The Bold and the Beautiful, è una soap opera statunitense ideata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS e in onda dal 23 marzo 1987. Trasmessa in circa 100 paesi è la soap opera più seguita al mondo ed ha un pubblico di circa 300 milioni di spettatori, con punte di 500 milioni ogni giorno. Negli anni ha inoltre guadagnato ben 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi nel 2009, 2010 e 2011. La serie è giunta in Italia il 4 giugno 1990, prima su Rai 2 per poi passare dal 5 aprile 1994, su Canale 5. Sempre nello stesso anno fu anche trasmessa in prima serata su Rete 4. Il ritardo tra la messa in onda americana e quella italiana è di circa sei mesi e mezzo, 130 puntate.

Trama

Le vicende della soap girano intorno alla famiglia Forrester proprietaria di una casa di moda, la Forrester Creations. La famiglia originaria è composta dal patriarca Eric, da sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia, e quella dei Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie. Centrali sono le liaison amorose e gli intrighi aziendali che nel corso degli anni hanno visto protagonisti i vari personaggi. Una delle principali storylines è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester, che va avanti ormai ad intermittenza da ben 30 anni. Altro fil rouge della soap è la competizione tra le varie aziende di Los Angeles: Forrester Creations, Spectra Fashions (poi Spectra Couture), Marone Industries, Jackie M Designs, Spencer Publications e Quinn Artisan Jewelers.

Personaggi

Nella stagione attualmente in onda ritroviamo solo due degli attori appartenenti al cast del 1987: John McCook nel ruolo di Eric Forrester e Katherine Kelly Lang nei panni di Brooke Logan. Tra gli interpreti storci che ora non sono più presenti nel cast ricordiamo Susan Flannery (Stephanie Douglas Forrester) e Ronn Moss (Ridge Forrester) uscito dalla soap nel 2012. Altri due personaggi che hanno potuto vantare il maggior numero di presenze sono state le attrici Darlene Conley (Sally Spectra) nel cast fisso dal 1989 al 2007 (anno di morte dell'attrice) e Hunter Tylo (Taylor Hamilton) presenza costante dal 1990 al 2002 e dal 2005 al 2013, con apparizioni da guest star nel 2014.

share