Stasera in TV: i Film di oggi Venerdì 22 Settembre

-
26
Stasera in TV: i Film di oggi Venerdì 22 Settembre

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Mia madre, Transformers 4: L'era dell'estinzione, Sotto Assedio - White House Down, The Human Contract, L'Esorcista II: L'Eretico, La leggenda di Beowulf, Face/Off - Due facce di un assassino, Selma - La Strada per la libertà.

Mia madre (drammatico, 2015, durata: 106 Min) in onda alle 21.15 su Rai 3
Un film di Nanni Moretti con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Stefano Abbati, Beatrice Mancini.



Trama del film: Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.

Transformers 4: L'era dell'estinzione (azione, fantascienza, 2014, durata: 165 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver.



Trama del film: Quattro anni dopo l'ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l'umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l'attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Sotto Assedio - White House Down (azione, drammatico, 2013, durata: 98 Min) in onda alle 21.20 su Rai 2
Un film di Roland Emmerich con Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke, Rachelle.



Trama del film: L'agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

The Human Contract (drammatico, 2008, durata: 107 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Jada Pinkett Smith con Jason Clarke, Paz Vega, Idris Elba, T.J. Thyne, Joanna Cassidy.



Trama del film: The Human Contract segue le vicende del carismatico Julian Wright, un brillante uomo d'affari, nel cui animo si agita l'ombra di un oscuro segreto. L'infallibile Julian, separato da tempo, si invaghisce della seducente Michael Reed, conturbante straniera dal temperamento libero e disinvolto, che lo inizia a uno stile di vita naif e bohémien. Gli effetti del mutamento repentino si ripercuotono sul lavoro e sulla vita privata di Julian, che si manifesta nella persona della problematica sorellastra Rita.

L'Esorcista II: L'Eretico (horror, 1977, durata: 103 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2
Un film di John Boorman con Billy Grant, Paul Henreid, Joey Lauren Adams, Belinha Beatty, Ned Beatty, Linda Blair, Shane Butterworth.



Trama del film: Padre Lamont viene mandato dal Cardinale ad "indagare" sulla morte di Padre Merrin e sulla possessione di Regan da parte del demone Pazuzu. Lamont arriva in Africa in cerca di Kokumo, posseduto da Pazuzu e questi gli dice che il demone vive nelle locuste che volano attorno al mondo. Quando Lamont torna a New York, dove vive Regan, scopre che la ragazza è stata posseduta attraverso una macchina per l'ipnosi del dottor Tuskin...

La leggenda di Beowulf (fantasy, 2007, durata: 114 Min) in onda alle 21.10 su Cine Sony
Un film di Robert Zemeckis con Ray Winstone, Anthony Hopkins, Angelina Jolie, John Malkovich, Robin Wright Penn.



Trama del film: In una magica epoca velata dalle nebbie del tempo, piena di eroi e di mostri, di avventure e di valore, di ricchezza e di gloria, un uomo eccezionale, Beowulf, appare per salvare un antico regno danese dalla distruzione da parte di una creatura malvagia. In cambio, questo vichingo leggendario, alto un metro e novanta, spavaldo e ambizioso, succederà al trono. Il nome di Beowulf risuona in tutto il regno e vengono cantate canzoni che narrano la sua eccezionale prodezza e le sue gesta per soccorrere Re Hrothgar, il cui regno è stato devastato da Grendel, un mostro malvagio che ha torturato e divorato gli abitanti, lasciandoli in uno stato di perpetua paura e di terrore. Liberando il regno da questa bestia selvaggia, Beowulf ottiene fama e fortuna. Grandi ricchezze e straordinarie tentazioni si preparano per lui. La saggezza con la quale gestirà il suo nuovo potere definirà il suo destino come guerriero, campione, capo, marito e, cosa ancora più importante, come uomo.

Face/Off - Due facce di un assassino (drammatico, azione, 1997, durata: 137 Min) in onda alle 21.10 su La7
Un film di John Woo con John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Dominique Swain, Gina Gershon, Nick Cassavetes, Alessandro Nivola.



Trama del film: Da otto anni Sean Archer, agente dell'FBI, dà la caccia a Castor Troy, responsabile di efferati omicidi, tra cui quello di Michael, un bambino di cinque anni figlio di Sean. Quando Archer riesce a catturare Troy, sembra la fine di un incubo, ma invece il criminale ha nascosto una bomba capace di radere al suolo il centro di Los Angeles. Per scoprire dov'è nascosta la bomba, Archer si introduce segretamente nel carcere dov'è rinchiuso Pollux, il paranoico fratello di Castor, di cui assume le sembianze grazie ad una sofisticata operazione chirurgica.

Selma - La Strada per la libertà (drammatico, 2014, durata: 128 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Ava DuVernay con Tim Roth, David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Carmen Ejogo, Tessa Thompson.



Trama del film: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.

E inoltre
Lo specialista alle 21.00 su Iris
Prega il morto e ammazza il vivo alle 21.10 su 7Gold
Licenza di matrimonio alle 21.10 su La5
The Unknown Known alle 21.10 su Rai Storia
Delitto ai Caraibi alle 21.10 su Top Crime
Tutti i nostri desideri alle 21.00 su Tv 2000


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento