Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 16 Marzo 2018

-
37
Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 16 Marzo 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Babel, Immaturi - Il viaggio, Son de mar, Partnerperfetto.com, Transporter 3, Drag Me to Hell, We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo, Io & Marley.

Babel (drammatico, 2006, durata: 135 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Alejandro González Iñárritu con Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael Garcia Bernal, Kôji Yakusho, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Boubker Ait El Caid.



Trama del film: Un tragico incidente che coinvolge una coppia di americani in Marocco provoca una catena di eventi che coinvolgono quattro famiglie in altrettante nazioni del mondo. Legati dalle circostanze, ma divisi dai continenti, dalla cultura e dalle lingue, tutti i personaggi scoprono che alla fine è la famiglia l’unica realtà in grado di offrire conforto.

Immaturi - Il viaggio (commedia, 2012, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Canale 5
Un film di Paolo Genovese con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova, Anita Caprioli



Trama del film: Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera "maturità" non si raggiunge mai completamente.

Son de mar (dramamtico, 2001, durata: 95 Min), in onda alle 21.20 su Cielo
Un film di Bigas Luna con Jordi Mollà, Leonor Watling, Eduard Fernández, Sergio Caballero, Neus Agullo, Pep Cortes.



Trama del Film: Ulises, un insegnante di letteratura, si trasferisce in una cittadina vicino al mare e s'innamora di Martina, una ragazza corteggiata da un ricco uomo d'affari che vorrebbe sposarla. Tra i due, Martina sceglie Ulises. Subito dopo il loro matrimonio e la nascita del figlio, Ulises improvvisamente scompare nel nulla. Creduto morto, Martina sposa l'uomo d'affari. Ma, dopo anni, Ulises riappare improvvisamente...

Partnerperfetto.com (commedia, 2005, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Gary David Goldberg con Diane Lane, John Cusack, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney, Christopher Plummer, Stockard Channing.



Trama del film: La trentenne maestra d'asilo Sarah Nolan ha divorziato da otto mesi, un tempo troppo lungo da sopportare, secondo la sua famiglia. Armati delle migliori intenzioni e con il solo scopo di renderla felice, intervengono nella sua vita, la costringono a togliersi il pigiama e a tornare sulla scena degli appuntamenti, in un modo o nell'altro. A guidare l'impresa sono le sorelle di Sara, Carol e Christine, ansiose di mettere in fila potenziali pretendenti, e il padre vedovo Bill che rappresenta un modello dal quale prendere spunto, visti i frutti della sua recente incursione nel regno degli appuntamenti via internet.

Transporter 3 (azione, 2008, durata: 100 Min), in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Olivier Megaton con Jason Statham, Natalya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper, Jeroen Krabbé, David Atrakchi.



Trama del Film: Frank Martin, specialista in consegne ad alto richio, viene costretto, sotto minaccia, a trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina da Marsiglia a Odessa. Cosa contengono i sacchi? Chi è questa giovane ragazza? Perché deve accompagnarla? Quali poste in gioco si nascondono dietro a questa consegna? Frank non ne sa granché, e soprattutto non sa come uscire da questa trappola tesa da un avversario molto più temibile dei precedenti...

Drag Me to Hell (horror, 2009, durata: 99 Min), in onda alle 21.10 su Italia 2
Un film di Sam Raimi con Justin Long, Jessica Lucas, Alison Lohman, David Paymer, Reggie Lee, Fernanda Romero, Bojana Novakovic.



Trama del film: Christine Brown è un’ambiziosa agente di banca di Los Angeles. È fidanzanta con l'affascinante professor Clay Dalton e nella sua vita tutto sembra funzionare alla grande, perlomeno finché la misteriosa Mrs. Ganush arriva in banca per chiedere un prolungamento della scadenza sul suo prestito. Christine si trova davanti ad un bivio: seguire i suoi istinti e concederà alla donna la richiesta o negargliela per fare colpo sul suo capo, Mr. Jacks, ed ottenere una promozione. La ragazza finisce per scegliere la soluzione più vantaggiosa per la sua carriera, umiliando la signora Ganush e facendole perdere la casa. Per vendicarli, la vecchietta scaglia contro Christine una potentissima maledizione, rendendole la vita un vero e proprio inferno. Perseguitata da uno spirito maligno e senza essere creduta dal fidanzato, la ragazza cercherà l’aiuto di un veggente di nome Rham Jas per salvare la sua anima dalla dannazione eterna. Per aiutarla Rham cercherà disperatamente di invertire l'incantesimo lasciato contro Christine, ma mentre le forze del male si fanno strada freneticamente, Christine dovrà affrontare un nuovo dilemma: fin dove sarà disposta a spingersi pur di spezzare la maledizione?

We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo (guerra, 2002, durata: 138 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Randall Wallace con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear, Sam Elliott, Chris Klein, Barry Pepper, Keri Russell, Blake Heron.



Trama del film: Il 14 novembre 1965 l'esercito americano si scontrò con quello Vietcong in una battaglia in cui quattrocentocinquanta paracadutisti americani che avevano invaso il territorio nemico nella Eye Drang Valley, un posto conosciuto in Vietnam come "Valle della Morte", furono circondati da 2000 soldati vietnamiti. A mettere per primo piede sul campo per guidare i soldati statunitensi nella battaglia, in cui gli episodi eroici sono stati numerosi, fu il Colonnello Harold Moore.

Io & Marley (commedia, sentimentale, 2008, durata: 115) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di David Frankel con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Alan Arkin, Kathleen Turner, Eric Dane, Nathan Gamble, Clarke Peters.



Trama del film: Poiché la loro prima notte di nozze è rovinata da una nevicata, i neo sposini John and Jenny Grogan (Owen Wilson e Jennifer Aniston) decidono di lasciare il freddo Michigan e di trasferirsi al Sud per cominciare la loro nuova vita a West Palm Beach, in Florida. Ottengono entrambi un lavoro da giornalisti in due quotidiani concorrenti, comprano una casa e cominciano a muoversi tra le difficoltà di un nuovo matrimonio, di nuove carriere e la possibilità di allargare la famiglia. Perplesso sul fatto di essere preparato a diventare padre, John confessa le sue paure al suo amico Sebastian, che gli fornisce una soluzione perfetta: John dovrebbe regalare a Jenny un cucciolo. E così arriva Marley. Nel giro di poco tempo, i Grogans si ritrovano per casa un enorme labrador pieno di energia che distrugge tutto.

Altri film in onda questa sera:
Little Big Soldier (avventura), in onda alle 21.15 su Spike
Mary Reilly (drammatico) in onda alle 21 su Cine Sony



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Lascia un Commento
Lascia un Commento