Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 24 Marzo

-
44
Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 24 Marzo

In TV: i Film in onda la sera di Domenica 25 Marzo 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Rio 3D, Ghost Rider, Il segreto dei suoi occhi, Il principe delle maree, Windtalkers, Le paludi della morte, Constantine.

Rio 3D (animazione, family, 2011, durata: 96 Min) in onda alle 21.10 su Italia 1
Un film di Carlos Saldanha con le voci italiane di Fabio De Luigi, Victoria Cabello, Pino Insegno, Chiara Gioncardi, Emiliano Coltorti.



Trama del film: Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un'altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi "Amore a prima rissa"...

Ghost Rider (azione, 2007, durata: 114 Min) in onda alle 21.15 su TV8
Un film di Mark Steven Johnson con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott, Peter Fonda, Daniel Frederiksen, Arthur Angel.



Trama del film: Trasposizione cinematografica di uno degli eroi dei fumetti della Marvel Comics. Nel film d’azione della Columbia Pictures Ghost Rider il popolare motociclista acrobata Johnny Blaze fa un patto con Mefistofele per il bene più prezioso, un’anima immortale. Ora Johnny Blaze sarà destinato per sempre a montare la sua moto notte dopo notte come ospite della potente entità soprannaturale conosciuta come Ghost Rider.

Il segreto dei suoi occhi (drammatico, thriller, 2009, durata: 129 Min), in onda alle 21.30 su LA7D
Un film di Juan José Campanella con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella, José Luis Gioia.



Trama del Film: Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di Benjamín Espósito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d'amore, di morte e d'amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.

Il principe delle maree (drammatico, 1991, durata: 132 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Barbra Streisand con Barbra Streisand, Nick Nolte, Blythe Danner, Kate Nelligan, Jeroen Krabbé, Brandlyn Whitaker.



Trama del film: Recatosi a New York a causa dell'ennesimo tentativo di suicidio della sorella gemella Savannah, Tom Wingo conosce la psichiatra che l'ha in cura, Susan Lowenstein. Dopo l'iniziale diffidenza e ritrosia a confidarsi, Tom, sollecitato sia dalla donna che lo incalza con abili domande, che dalla situazione drammatica della sorella, porta a poco a poco alla luce particolari, sepolti nell'inconscio, delle tragiche vicende della famiglia Wingo, composta da un padre violento ed alcoolizzato, una madre superficiale e fatua, ora divorziata e sposata ad un ricco possidente della zona, e tre figli. Il maggiore, Luke, è morto tragicamente in una sparatoria con la polizia, Savannah ha cercato fortuna a New York come poetessa e Tom è insegnante e allenatore di football; è sposato con Sallie, con la quale il rapporto matrimoniale è in crisi ed ha tre figlie. La psichiatra è a sua volta sposata con Herber Woodruff, un celebre violinista che non vede quasi mai ed ha un figlio, Bernard, col quale è in pieno conflitto...

Windtalkers (guerra, 2002, durata: 134 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Nicolas Cage, Adam Beach, Peter Stormare, Noah Emmerich, Mark Ruffalo, Brian Van Holt.



Trama del Film: Durante la seconda guerra mondiale, l'esercito americano decide di usare il linguaggio degli indiani Navajos per codificare i messaggi segreti così da impedirne la decodifica da parte dei giapponesi. L'esercito giapponese a sua volta decide di catturare dei soldati Navajos per usarli come traduttori. Gli americani, venuti a conoscenza del fatto, assegnano ai Navajos dei marines come guardie del corpo, con l'ordine di ucciderli in caso di pericolo. Il film narra l'amicizia tra il soldato navajo Ben Yazzie e il sergente dei marines Joe Enders, che dovrà mettercela tutta per non far cadere il suo amico nelle mani dell'esercito nipponico evitando però la soluzione estrema.

Le paludi della morte (thriller, 2011, durata: 105 Min), in onda alle 21 su Rai 4
Un film di Ami Canaan Mann con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloë Grace Moretz, Stephen Graham.



Trama del film: Diretto da Ami Canaan Mann, figlia del grande Michael, e ispirato a eventi reali, Le paludi della morte racconta la storia del detective Mike Souder, agente della Omicidi in una cittadina texana, e del suo partner, Heigh, un poliziotto appena arrivato da New York, alle prese con un serial killer che getta i corpi delle sue vittime in un'area paludosa chiamata "Killing Fields". Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione il detective Heigh si sente in dovere di indagare su questi terribili omicidi. L'assassino intanto cambia le "regole del gioco", stuzzicando i due detective e lasciando una serie di indizi sulla scena del crimine. Quando scompare una ragazzina del posto, Anne i due detective iniziano una lotta contro il tempo per trovare l’assassino e salvarle la vita.

Constantine (drammatico, 2005, durata: 119 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Francis Lawrence con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale.



Trama del film: John Constantine è stato all'inferno ed è tornato indietro. Nato con un potere che non voleva, la capacità di individuare gli angeli e i demoni che si confondono fra gli umani, Constantine si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentavano. Ma ha fallito, è stato riportato in vita suo malgrado. Avendo tentato il suicidio, ora l'unica speranza che ha di guadagnarsi la salvezza eterna è pattugliare i confini terreni tra inferno e paradiso, usando il tempo che gli è stato concesso per ricacciare nel profondo i seguaci del diavolo...

Altri film in onda questa sera:
I mitici - Colpo gobbo a Milano (commedia), in onda alle 21 su Cine Sony
Così fan tutte (erotico) in onda alle 21.15 su Cielo
La montagna dei sette falchi (avventura) in onda alle 21.15 su Spike
Spiriti affini (drammatico) in onda alle 21.25 su Nove
Into the Sun (azione) in onda alle 21.15 su Rete 4



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Lascia un Commento
Lascia un Commento