Stasera in TV: i Film di oggi Martedì 8 Agosto

41
Stasera in TV: i Film di oggi Martedì 8 Agosto

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il tempo delle mele, Hotel Bau, Whitney, Il fondamentalista riluttante, L'uomo nell'ombra.

Il tempo delle mele (commedia, sentimentale, 1981, durata: 110 Min) in onda alle 21.15 su TV8
Un film di Claude Pinoteau, con Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Claude Brasseur, Bernard Giraudeau, Dominique Lavanant, Denise Grey, Frédéric De Pasquale, Alexandre Sterling, Sheila O'Connor, Richard Bohringer, Jean-Pierre Castaldi, Jean-Michel Dupuis, Alexandra Gonin e Evelyne Bellego.



Trama del Film: E' la storia di una ragazzina di tredici anni, che si affaccia sulla soglia dell'adolescenza con curiosità, timore e fantasia. Le fanno da contorno un mondo familiare costituito da genitori ed una accattivante bisnonna, ed il suo mondo, cioè, i coetanei. La quotidianità della vita di una famiglia e i relativi problemi (rapporto moglie-marito, genitori-figlia, nonna-nipoti), attraverso lei che fa da centro focalizzatore, con i suoi quesiti tanto tragici quanto evanescenti: proprio come la sua età; il primo amore apparso così grande, così forte svanirà come una bolla di sapone col subentrare di un altro amore: un altro sogno più grande, più forte.

Hotel Bau (commedia, family, 2009, durata: 100 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Thomas Freudenthal, con Emma Roberts, Lisa Kudrow, Don Cheadle, Kevin Dillon, Kyla Pratt, Jake T. Austin, Johnny Simmons, Troy Gentile, Samantha Bee e Ajay Naidu.



Trama del Film: Andi e suo fratello minore Bruce vivono in una casa famiglia rigorosamente vietata ai cani, cercano così di nascondere la presenza di Friday, un cagnolino che vive clandestinamente con loro, un tenero, peloso, adorabile Jack Russell sempre affamato e alla perenne ricerca di cibo. Quando trovano per caso un hotel abbandonato in cui si sono già rifugiati un paio di cani randagi pieni di risorse, Andi ha un'idea. Sfruttando il talento con cui Bruce sa trasformare qualsiasi oggetto comune in una meraviglia della meccanica, e avvalendosi dell’aiuto di amici e vicini di casa, la ragazza trasforma il misero albergo in un vero e proprio paradiso per trovatelli. Tuttavia, quando i cani iniziano a destare i sospetti del vicinato e ad attirare l'attenzione degli accalappiacani con il loro abbaiare, Andi e Bruce useranno ogni mezzo per non farsi scoprire.

Whitney (biografico, drammatico, 2015, durata: 88 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Angela Bassett, con Yaya DaCosta e Arlen Escarpeta.



Trama del Film: Whitney racconta la vita dell'artista Whitney Houston e in particolare il burrascoso matrimonio con il cantante Bobby Brown. Alla cerimonia di premiazione dei Soul Train Awards del 1989, Whitney resta affascinata dalla performance di Brown e decide di approfondire la conoscenza. Sin dall'inizio, la relazione è segnata dai capricci e dalle menzogne del cantante, che intanto aspetta un figlio da un'altra donna. Il corteggiamento sfiancante di Brown e le fragilità di Whitney portano al matrimonio nell'estate del 1992. Nello stesso anno esordisce al cinema in Guardia del corpo al fianco di Kevin Costner.

Il fondamentalista riluttante (drammatico, thriller, 2013, durata: 128 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Mira Nair, con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland e Om Puri.



Trama del Film: Nel 2010, mentre imperversano le manifestazioni studentesche a Lahore, un giovane pachistano, il professor Changez Khan (Riz Ahmed) viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln (Liev Schreiber). Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore, Jim Cross (Kiefer Sutherland), e della bellissima, sofisticata Erica (Kate Hudson), con la quale si preparava a condividere il futuro. All’indomani dell’11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia, alla quale è molto affezionato. Il suo carisma e la sua intelligenza lo fanno subito diventare un leader sia agli occhi degli student pachistani che lo adorano sia del governo americano che lo guarda con sospetto.

L'uomo nell'ombra (drammatico, thriller, 2010, durata: 131 Min) in onda alle 21.05 su Rai4
Un film di Roman Polanski, con Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Eli Wallach, Kim Cattrall, Olivia Williams, Tom Wilkinson, James Belushi, Timothy Hutton e Jon Bernthal.



Trama del Film: L'ex Primo Ministro britannico Adam Lang è alle prese con la stesura della sua autobiografia. Dopo la tragica morte di un suo collaboratore che lo aiutava, decide di assoldare un ghostwriter che possa scrivere il libro per lui. Il ghostwriter incaricato parte quindi alla volta di Martha's Vineyard, dove Lang si è stabilito con la moglie ed il suo staff. Arrivato sull'isola, lo scrittore verrà coinvolto in un complesso gioco di potere, che metterà a rischio la sua stessa vita.

E inoltre:
Il bianco, il giallo, il nero, in onda alle 21 su Iris
Selvaggi, in onda alle 21.10 su Italia 2
Il laureato, in onda alle 21.15 su Rete 4
Al cuore si comanda, in onda alle 21.10 su La5
Parigi, in onda alle 21.15 su Rai5
Il Postino, in onda alle 21.15 su Nove


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento