Stasera in TV: i Film di oggi Domenica 27 Agosto

-
30
Stasera in TV: i Film di oggi Domenica 27 Agosto

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: London Boulevard, Into the Storm, Figli di un Dio minore, Lussuria - seduzione tradimento, The Sentinel, Il paradiso all'improvviso, La legge del crimine, Phenomenon.

London Boulevard (poliziesco, sentimentale, 2010, durata: 104 min) in onda alle 21.05 su Rai 4
Un film di William Monahan con Keira Knightley, Colin Farrell, Jamie Campbell Bower, David Thewlis, Ray Winstone.



Trama del film: Il film è basato su un romanzo di Ken Bruen e racconta di un criminale di South London che, uscito di prigione, cerca di cambiare vita lavorando come assistente e factotum per una giovane ed elusiva attrice.

Into the Storm (thriller, 2014, durata: 89 Min) in onda alle 21.15 su Italia 1
Un film di Steven Quale con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, Kyle Davis.



Trama del film: Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che li studiano prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere lo scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita. Raccontato attraverso gli occhi e gli obiettivi dei cacciatori di tornado, dilettanti a caccia di emozioni e cittadini coraggiosi, "Into the Storm" ti lancerà subito nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura nella versione più estrema.

Figli di un Dio minore (drammatico, 1986, durata: 114 Min) in onda alle 21.15 su La7
Un film di Randa Haines con William Hurt, Marlee Matlin, Piper Laurie, Philip Bosco, Allison Gompf, John Cleary, Philip Holmes.



Trama del film: In un Istituto per audiolesi arriva un nuovo insegnante. E' James Leeds, un giovane i cui metodi non piacciono molto sulle prime al direttore. Ma Leeds ha una facile presa sugli assistiti e i primi risultati riabilitativi si vedono presto. Nell'istituto c'è anche Sarah Norman, sordomuta praticamente dalla nascita che, accolta durante l'infanzia, è poi rimasta e si occupa delle pulizie. E' una donna intelligente e bella e Leeds se ne innamora. La madre di lei vive lontana e non ama molto la figlia, poiché la sfortuna di quest'ultima ha determinato, quando era bambina, l'abbandono del marito. Il rapporto tra Sarah e James si fa intenso e lei va a vivere nella casa di lui; ma Sarah ha un carattere non facile ed una personalità eccezionale: essa non cerca la pietà, vuole essere capita per quello che può valere, mentre teme sempre, nell'intimo, di non farcela in nulla. Ad un certo momento essa fugge presso la madre che l'accoglie e conforta, ma il richiamo di Leeds che ha bisogno di lei è troppo forte. E Leeds stesso capirà che, anche con l'amore più grande, gli occorrono umiltà e pazienza e che dovrà rispettare quella persona straordinaria, alla quale in fondo basta il silenzio per amare e per proteggere una fierezza innata.

Lussuria - seduzione tradimento (drammatico, thriller, 2007, durata: 156 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Ang Lee con Tony Leung Chiu Wai, Tang Wei, Joan Chen, Leehom Wang, Johnson Yuen, Chu Chih-ying, Anupam Kher.



Trama del film: Shanghai, 1942. Prosegue la dura occupazione giapponese di questa città, nel corso della seconda guerra mondiale. La signora Mak, una donna ricca e sofisticata, entra in un caffé, fa una telefonata, e poi si siede ad aspettare. Ricorda… … come molti anni prima è cominciata la sua storia, nel 1938, in Cina.

The Sentinel (drammatico, 2006, durata: 108 Min) in onda alle 21.05 su Rai 3
Un film di Clark Johnson con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Ritchie Coster, Kim Basinger.



Trama del film: Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Ma il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti: un collega e amico di Pete, Charlie Merriweather, gli parla di un’informazione altamente confidenziale della quale vorrebbe metterlo al corrente. Ma prima che riesca a farlo, Merriweather viene ucciso in quella che viene fatta passare per un’arraffazzonata rapina...

Il paradiso all'improvviso (commedia, 2003, durata: 33 Min) in onda alle 21.15 su Canale 5
Un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Gea Martire.



Trama del film: Lorenzo è l'uomo più single della terra. Ogni mattina quando si sveglia è felice di andare in bagno e trovare solo un accappatoio e uno spazzolino da denti. Ha una ditta di "Pioggia, Neve e Grandine": realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. La sua collaboratrice da tanti anni è Nina, figlia di un grande tenore lavora con gli effetti speciali da quando aveva tredici anni. Lorenzo e Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare. Lì conoscono Amaranta, una bellissima ragazza colombiana e in quella stupenda villa sta aspettando il fidanzato e vuole ricreare l'atmosfera di quando lo ha conosciuto in montagna e nevicava. Lorenzo e Nina preparano la macchina della neve. Amaranta, vestita in un elegantissimo abito bianco, attende a tavola il fidanzato per quella cena speciale. Ma l'attesa si protrae...

La legge del crimine (thriller, 2009, durata: 94 Min) in onda alle 21.00 su Iris
Un film di Laurent Tuel con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry, Philippe Leroy, Alberto Gimignani.



Trama del film: Le macchine di lusso, la Riviera, il sole... è solo una scenografia. Per Milo Malakian, ciò che conta davvero è il clan, la famiglia, le radici, la cosiddetta "Prima Cerchia". Quella che non si tradisce e che ti dà sicurezza perché ne conosci le regole. Quella in cui ci si può fidare di tutti. Così, si può lavorare tranquilli, senza troppi rischi e pensare soprattutto a organizzare i colpi. Uno in particolare. Spettacolare. Grandioso, forse l'ultimo. Dopo quest'ultimo colpo Milo ha deciso di smettere e passare le redini del potere al suo erede diretto, l'unico figlio che gli è rimasto: Anton. Anton, però, aspira a una vita diversa. La relazione segreta che ha con Elodie, un'infermiera, gli ha aperto gli occhi sul mondo violento e senza via di scampo di suo padre. E lui vuole assolutamente uscire da questa "cerchia"...

Phenomenon (thriller, 1996, durata: 123 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Jon Turteltaub con John Travolta, Kyra Sedgwick, Forest Whitaker, Robert Duvall, Jeffrey DeMunn, Richard Kiley, Brent Spiner.



Trama del film: Ad Harmon, una tranquilla cittadina della California, in una modesta ma linda casetta, circondata da un piccolo orto, vive George Malley, meccanico d'automobili. Nella cittadina si conoscono tutti: il bar è il punto d'incontro per le quotidiane chiacchiere, per la partita a carte, per tessere e rinsaldare amicizie. Attualmente, George, terminato il lavoro, si reca da Lace Pennamin, una giovane artigiana che si guadagna da vivere fabbricando sedie: costei, abbandonata dal marito, è decisa a non farsi più coinvolgere sentimentalmente; vive con i suoi due figli e vuole dedicarsi solo a loro. Il giorno del suo trentasettesimo compleanno George lo festeggia al bar, con tutti gli amici, ma durante la festa un evento improvviso lo scuote e lo getta a terra.L'evento misterioso lascia tracce nel suo animo: George scopre in sé qualità straordinarie e le mette a profitto

E inoltre
Primo amore alle 21.20 su Rai Movie
Lo straniero che venne dal mare alle 21.15 su Rete 4
Popieluszko - Non si può uccidere la speranza alle 21.10 su Rai Storia
Santa Barbara alle 21.15 su Tv 2000

Tutti i Programmi Stasera in TV in prima e seconda serata


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento