Wyatt Earp - La leggenda

Wyatt Earp - La leggenda

( Wyatt Earp's Revenge )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Wyatt Earp - La leggenda è un film di genere western, drammatico del 2012, diretto da Michael Feifer, con Val Kilmer e Shawn Roberts. Durata 93 minuti. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment.
Genere: Western, Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Fotografia: Roberto Schein
Montaggio: Sean Olson
Produzione: Feifer Worldwide, Hybrid, Lancom Entertainment

TRAMA WYATT EARP - LA LEGGENDA

Wyatt Earp - La leggenda, film diretto da Michael Feifer, racconta la storia del leggendario sceriffo (Val Kilmer) del Far West, che ripercorre come sia nata la sua fama nell'intervista di un reporter. Tutto ha inizio quando qualcuno di molto importante per lui, la sua amata Dora, viene uccisa nella casa del sindaco da Spike Kennedy (Daniel Booko) e suo fratello Sam (Steven Grayhm), convinti che i colpi di fucile avrebbero fatto fuori il primo cittadino. Il giovane Wyatt Earp (Shawn Roberts) per vendicarsi raduna diversi sceriffi locali per dare la caccia ai due banditi. I Kennedy, però, trovano protezione sotto il padre, una figura di spicco, che intimorisce molti del team messo su da Earp. Soltanto due sceriffi decidono di restare con lui per scovare i fuorilegge e al trio si aggiunge anche un vecchio amico di Wyatt.
Quando il gruppo trova Sam, lo ferisce e tortura per farsi rivelare dove si trovi suo fratello Spike, che nel frattempo ha teso loro un'imboscata. Dopo una lunga sparatoria, in cui entra in scena il padre dei Kennedy, Wyatt Earp e i suoi amici riescono a vendicare la morte di Dora, ricevendo anche un prezioso regalo.

CURIOSITÀ SU WYATT EARP - LA LEGGENDA

Val Kilmer aveva già recitato in un film con protagonista Wyatt Earp, Tombstone (1993), nel quale interpretava un'altra figura di spicco del Selvaggio West, Doc Holliday.

Il film è ispirato a un fatto realmente accaduto: un'attrice relativamente famosa di nome Dora Hand è stata accidentalmente uccisa dal bandito James "Spike" Kenedy a Dodge City, mentre dormiva nella casa del sindaco James "Dog" Kelley nel 1878. Wyatt Earp, Bartholomew "Bat "Masterson, Charles" Charlie "Bassett e William" Bill "Tilghman hanno rintracciato e arrestato Spike il giorno dopo l'assassinio di Hand, ma l'omicida è stato assolto per mancanza di prove con l'aiuto del suo influente padre Mifflin.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WYATT EARP - LA LEGGENDA

Attore Ruolo
Val Kilmer
Wyatt Earp nel 1907
Shawn Roberts
Wyatt Earp nel 1878
Daniel Booko
Spike Kenedy
Matt Dallas
Bat Masterson
Steven Grayhm
Sam Kenedy
Scott Whyte
Charlie Bassett
Levi Fiehler
Bill Tilghman
David O'Donnell
Conrad nel 1907
Diana DeGarmo
Dora
Trace Adkins
Mifflin Kenedy
Caia Coley
Mrs. Kenedy
Kaitlyn Black
Susie
Wes Brown
Ed
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming