WolfWalkers - Il popolo dei lupi

WolfWalkers - Il popolo dei lupi

( WolfWalkers )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 5 voti
Anno: 2020
Paese: Irlanda, Gran Bretagna, Francia
Durata: 103 min
Distribuzione: Apple TV+
WolfWalkers - Il popolo dei lupi è un film di genere animazione, avventura, family del 2020, diretto da Tomm Moore (III), Ross Stewart. Durata 103 minuti. Distribuito da Apple TV+.
Genere: Animazione, Avventura, Family
Anno: 2020
Paese: Irlanda, Gran Bretagna, Francia
Durata: 103 min
Distribuzione: Apple TV+
Sceneggiatura: Will Collins
Musiche: Bruno Coulais
Produzione: Apple Original Films, Cartoon Saloon, Mélusine Productions, Crone Film International, Dentsu Entertainment USA, Folivari, GKIDS, Hiventy, Piste Rouge, SIF 309 Film Music, Studio 352

TRAMA WOLFWALKERS - IL POPOLO DEI LUPI

WolfWalkers - Il popolo dei lupi, film diretto da Tomm Moore e Ross Stewart, è ambientato intorno al 1650 a Kilkenny e racconta l'avventura vissuta dalla giovane cacciatrice inglese in erba Robyn, che si reca insieme a suo padre in Irlanda per abbattere un branco di lupi nella foresta. Gli animali vengono percepiti dalla comunità come una natura maligna da domare o estirpare. Nonostante finora vi sia stato un tacito trattato tra umani e lupi, ora sembra che questo patto sia stato rotto per diminuire la presenza degli animali sul territorio in favore dell'aumento degli uomini.
Quando giunge nella foresta, Robyn fa la conoscenza di Mebh, una ragazza selvaggia del posto che di recente ha perso sua madre e che è molto legata al branco di lupi della zona. Grazie a lei, la giovane inglese scoprirà di più su questi bellissimi e maestosi animali e che non sono affatto una minaccia. Le due ragazze dovranno, però, fermare Bill, il padre di Robyn, noto cacciatore di lupi, deciso a liberare una volta per tutte i boschi di Kilkenny. Ora che si è avvicinata allo spirito libero della natura, Robyn riuscirà a far comprender al genitore che le sue intenzioni sono del tutto sbagliate?

CRITICA DI WOLFWALKERS - IL POPOLO DEI LUPI

WolfWalkers è per il regista Tomm Moore l'occasione per far conoscere anche a un pubblico di non appassionati il suo stile. Il tema dello scontro / incontro tra uomo e natura non è inedito, ma il film garantisce sottotesti politici interessanti. Soprattutto è un viaggio entusiasmante nella potenza della linea: un'animazione a mano libera strepitosa eleva l'emozione di ogni istante. La sporadica negazione della prospettiva ci riporta alle nostre radici culturali profonde, ai manoscritti miniati e a un mondo lontano che torna a vivere. (Domenico Misciagna- Comingsoon.it)
WolfWalkers - Il popolo dei lupi: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU WOLFWALKERS - IL POPOLO DEI LUPI

Primo film d'animazione a essere nominato come Miglior lungometraggio internazionale ai Gotham Awards.

Terza e ultima puntata della Irish Folklore Trilogy, inaugurata da Tomm Moore e che comprende anche The Secret of Kells (2009) e La canzone del mare (2014).

PREMI E RICONOSCIMENTI PER WOLFWALKERS - IL POPOLO DEI LUPI

Oscar - 2021

Ecco tutti i premi e nomination Oscar 2021

  • Candidatura miglior film d'animazione

Golden Globe - 2021

Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe 2021

  • Candidatura miglior film d'animazione

BAFTA - 2021

Ecco tutti i premi e nomination BAFTA 2021

  • Candidatura miglior film d'animazione
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming