Water Horse: la leggenda degli abissi

Water Horse: la leggenda degli abissi

( The Water Horse: Legend of the Deep )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 26 voti

Al cinema dal: 14 marzo 2008
Regista: Jay Russell
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 14 marzo 2008
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Water Horse: la leggenda degli abissi è un film di genere avventura, fantasy del 2007, diretto da Jay Russell, con Emily Watson e Alex Etel. Uscita al cinema il 14 marzo 2008. Durata 112 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 14 marzo 2008
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Robert Nelson Jacobs
Fotografia: Oliver Stapleton
Montaggio: Mark Warner
Produzione: Walden Media, Revolution Studios, Beacon Pictures, Blue Star Pictures, Ecosse Films

TRAMA WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

The Water Horse - La leggenda degli abissi è un film fantasy del 2007 diretto da Jay Russell, tratto dall’omonimo romanzo di Dick King-Smith. Il film, ambientato in Scozia durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di una straordinaria amicizia. Siamo nell’anno 1942, in una casa padronale nelle vicinanze del lago di Loch Ness, vive la famiglia Mc Marrow, composta da Anne (Emily Watson) e i suoi figli Kristie (Priyanka Xi) e Angus (Alex Etel). Anne sta crescendo i due bambini da sola perché il marito Charlie è partito per la guerra e nessuno ha più sue notizie da quando la nave su cui era arruolato come marinaio è stata colpita. Una mattina, il brillante e vivace Angus, mentre raccoglie conchiglie sulla riva del lago, trova uno strano e grosso uovo che lo incuriosisce a tal punto da indurlo a prenderlo e nasconderlo nel capanno del padre, nelle vicinanze della sua casa. Durante la notte, l’uovo si schiude dando vita a una misteriosa creatura simile a un piccolo drago, con una fame inappagabile. Angus, colpito dalla vivacità del misterioso cucciolo, lo battezza con il nome di Crusoe.
Tra il bambino e Crusoe si instaura velocemente un profondo e inusuale rapporto di amicizia. Purtroppo però, il nuovo nato cresce a dismisura e tenerlo nascosto diventa ogni giorno più problematico. Le cose si complicano ulteriormente quando arriva al maniero una guarnigione di artiglieri inglesi, guidati dal capitano Thomas Hamilt (David Morrissey), che installa il suo campo base sulla collina accanto al lago. Presso la casa padronale, arriva anche un tuttofare, Lewis Mowbray (Ben Chaplin), ex-mitragliere della Royal Navy gravemente ferito a un braccio. Un giorno, Lewis e Kristie scoprono casualmente il nascondiglio di Crusoe e l’uomo riconosce nella bizzarra creatura una specie rarissima di cavallo marino ermafrodito. I due decidono di mantenere il segreto, ma una sera, mentre gli artiglieri sono a cena presso il maniero, il ghiotto e pasticcione Crusoe esce dal nascondiglio rischiando di essere scoperto. Così Angus, sostenuto da Lewis, è costretto a prendere una difficile decisione: lasciare libero il drago nelle acque di Loch Ness. Ma gli incessanti bombardamenti renderanno sempre più inospitale il lago mettendo seriamente a rischio la vita di Crusoe...

CURIOSITÀ SU WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

Con un budget di circa 40 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassare complessivamente oltre i 104 milioni di dollari. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 1 nomination ai Saturn Awards.

Water Horse - La leggenda degli abissi condivide con il film Le cronache di Narnia la produzione e gli straordinari effetti speciali della neozelandese Weta.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

Attore Ruolo
Emily Watson
Anne MacMorrow
Alex Etel
Angus MacMorrow
Ben Chaplin
Lewis Mowbray
David Morrissey
Capitano Hamilton
Brian Cox
Angus da vecchio
Geraldine Brophy
Gracie
Marshall Napier
Sergente Strunk
Craig Hall
Charlie MacMorrow
Joel Tobeck
Sergente Walker
Erroll Shand
Wormsley
Priyanka Xi
Kirstie MacMorrow

LE ULTIME NEWS DI WATER HORSE: LA LEGGENDA DEGLI ABISSI

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming