War Horse

Titolo originale: War Horse

share

War Horse è un film di genere drammatico, avventura, guerra del 2011, diretto da Steven Spielberg, con Jeremy Irvine e Peter Mullan. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 146 minuti. Distribuito da Walt Disney Company Italia.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 490 voti

TRAMA WAR HORSE:

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.


CRITICA DI WAR HORSE:

War Horse è un film che assomiglia a quei libri che sfogliandoli si animano, ma una volta riabbassata la pagina ritornano a perdere una dimensione, quella che Spielberg nel film non cerca proprio volendo semplicemente raccontare un grande affresco di avventura, di buoni sentimenti in cui la guerra, la lotta di una famiglia per la sopravvivenza, sono solo ostacoli per il ricongiungimento dell'eroe con il suo perseverante amico. (Mauro Donzelli)

CURIOSITÀ SU WAR HORSE:

Candidato a 6 Premi Oscar (2012)

SOGGETTO:

Dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo


  • MUSICHE: John Williams
  • PRODUZIONE: Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, DreamWorks

Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano del film di Steven Spielberg
39789
Lascia un Commento