War Horse
Titolo originale: War Horse
War Horse è un film di genere drammatico, avventura, guerra del 2011, diretto da Steven Spielberg, con Jeremy Irvine e Peter Mullan. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 146 minuti. Distribuito da Walt Disney Company Italia.

- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico, Avventura, Guerra
- ANNO: 2011
- REGIA: Steven Spielberg
- ATTORI: Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Stephen Graham, Tom Hiddleston, Niels Arestrup, Celine Buckens, David Kross, Patrick Kennedy, Rainer Bock, Nicolas Bro, Leonard Carow, Robert Emms, Donatella Finocchiaro
- PAESE: USA
- DURATA: 146 Min
- DISTRIBUZIONE: Walt Disney Company Italia
TRAMA WAR HORSE:
War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.
CRITICA DI WAR HORSE:
War Horse è un film che assomiglia a quei libri che sfogliandoli si animano, ma una volta riabbassata la pagina ritornano a perdere una dimensione, quella che Spielberg nel film non cerca proprio volendo semplicemente raccontare un grande affresco di avventura, di buoni sentimenti in cui la guerra, la lotta di una famiglia per la sopravvivenza, sono solo ostacoli per il ricongiungimento dell'eroe con il suo perseverante amico. (Mauro Donzelli)
CURIOSITÀ SU WAR HORSE:
Candidato a 6 Premi Oscar (2012)
Dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo
IL CAST DI WAR HORSE:
- REGIA: Steven Spielberg
- SCENEGGIATURA: Lee Hall, Richard Curtis
- FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
- MONTAGGIO: Michael Kahn
- MUSICHE: John Williams
- PRODUZIONE: Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, DreamWorks