WALL•E

WALL•E

( WALL-E )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 201 voti
Al cinema dal: 17 ottobre 2008
Genere: Animazione
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 98 min
Data di uscita: 17 ottobre 2008
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
WALL•E è un film di genere animazione del 2008, diretto da Andrew Stanton. Uscita al cinema il 17 ottobre 2008. Durata 98 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia.
Data di uscita: 17 ottobre 2008
Genere: Animazione
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Sceneggiatura: Andrew Stanton
Musiche: Thomas Newman
Produzione: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios,

TRAMA WALL•E

WALL•E è un film del 2008 diretto da Andrew Stanton.
In un distopico 2015, la Terra è diventata inospitale a causa dei rifiuti prodotti dagli umani, che ricoprono interamente il pianeta. L’umanità trova rifugio su una flotta di navi spaziali, mentre attende che la BnL Corporation ripulisca il pianeta entro il 2110, grazie ai moderni e tecnologici robot spazzini chiamati WALL•E.
Purtroppo, tutti i robot smettono ben presto di funzionare. Tutti, ad eccezione di uno che trascorre i seguenti 700 anni in completo isolamento, continuando la sua opera di pulizia e imballaggio dei rifiuti.
Grazie alla visione compulsiva del film Hello, Dolly!, l’unico WALL•E sopravvissuto ha sviluppato dei sentimenti umani e ha trascorso ben sette secoli desideroso di incontrare la sua anima gemella.
La solitudine del robot è improvvisamente interrotta dall’arrivo di EVE, robot di livello tecnologico superiore, il cui compito è constatare se vi sia vita sulla Terra.
Quando il robot le mostra una piantina, EVE completa la sua missione e si disattiva. WALL•E, che inizia a nutrire un forte sentimento per lei, non ha intenzione di lasciarla andare e la segue a bordo della base spaziale Axiom.
Qui, a causa dell’estremo lusso e dell’inattività secolare, la razza umana è diventata obesa e si muove a bordo di assurde poltrone volanti, comunicando tramite ologrammi.
A causa di una serie di malintesi, la sicurezza considera i due robot come una minaccia e EVE perde misteriosamente la piantina. Tra rocambolesche fughe e divertenti inseguimenti, WALL•E si innamorerà completamente di EVE che, per la prima volta, potrà costatare l’intensità dei sentimenti.
Quando il capitano della base spaziale dà ordine di iniziare l’esodo sulla Terra, il robot pilota AUTO, convinto che la decisione rappresenti un pericolo per l’intero equipaggio, si oppone fermamente e WALL•E dovrà dimostrare tutto il suo eroismo.

CURIOSITÀ SU WALL•E

Nel 2009, il film si guadagnò un Oscar e un Globe nella categoria ‘Miglior film d’animazione’.

Nel 2010, il periodico Empire selezionò WALL•E nella lista dei Migliori 50 personaggi di un cartone animato, assegnandogli il 4 posto.

Insieme a La bella e la bestia (1991), WALL•E è l’unico film d’animazione ad aver ricevuto ben sei nomination agli Oscar.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming