Vita, Cuore, Battito

Titolo originale: Vita, cuore, battito

share

Vita, Cuore, Battito è un film di genere commedia, comico del 2016, diretto da Sergio Colabona, con Monica Lima e Enzo Iuppariello. Uscita al cinema il 17 marzo 2016. Durata 93 minuti. Distribuito da Tunnel Produzioni srl.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 393 voti


TRAMA VITA, CUORE, BATTITO:

Vita, Cuore, Battito, il film diretto da Sergio Colabona, ha segnato l'esordio come protagonisti in un film del duo comico Gli Arteteca.
La storia è quella di Enzo (Enzo Iuppariello) e Monica (Monica Lima), due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e sistematica regolarità.
Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali.
Monica invece lavora come parrucchiera ed estetista.
Le loro giornate e quelle dei loro amici trascorrono tra piccole e semplici soddisfazioni.
Ma un giorno la vita di Enzo e Monica viene stravolta. Enzo insieme al suo datore di lavoro vince al clandestino un terno a lotto. Ma la vincita di Enzo non viene liquidata tutta in denaro, infatti parte della vincita viene saldata regalandogli un viaggio culturale che prevede la visita di musei, monumenti, concerti lirici e incontri di meditazioni. Enzo accetta più per imposizione che per scelta, infatti con Don Ciro gestore del gioco clandestino di zona non c'è molto da discutere. Enzo e Monica partono per il loro viaggio ma le difficoltà non si fanno attendere. Sono continuamente due pesci fuor d'acqua, la loro semplicità ma soprattutto la loro ignoranza vano continuamente in contrasto con il contesto in cui si trovano. Ma anche se i due fidanzati cercano di defilarsi la loro inseparabile guida Gino, sistematicamente li rimette in riga, costringendoli a rispettare il programma.
Ma il loro ritorno a Napoli non sarà un ritorno alla routine, al loro ritorno Enzo e Monica si rendono conto che la loro vita non sarà mai più la stessa...


CURIOSITÀ SU VITA, CUORE, BATTITO:

Vita, Cuore, Battito ha segnato l'esordio al cinema, in un ruolo di protagonisti, del duo comico napoletano degli Arteteca, formato dalla coppia Enzo Iuppariello e Monica Lima, un anno dopo la loro partecipazione al film Natale a Londra. Nel 2018 sono tornati al cinema da protagonisti nella commedia diretta da Lello Arena intitolata Finalmente Sposi.

IL CAST DI VITA, CUORE, BATTITO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento