Vieni avanti cretino

share

Vieni avanti cretino è un film di genere commedia del 1982, diretto da Luciano Salce, con Franco Bracardi e Ramona Dell'Abate. Durata 98 minuti. Distribuito da CINERIZ.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 28 voti


TRAMA VIENI AVANTI CRETINO:

Pasquale Baudaffi, amnistiato, esce dal carcere ed inizia a cercare un lavoro aiutato dal cugino Gaetano. Prima però va in una casa compiacente. Durante i giorni del carcere la casa non è più sede di appuntamenti ma è stata rilevata e affittata come studio dentistico. Pasquale si trova al centro di equivoci a non finire. Prova a fare il guardiacaccia ma non va bene lo stesso, prova a fare il cameriere di un bar: sbaglia subito le ordinazioni e viene licenziato. Negativa la sua prova da guardiano di un garage. L'ultimissima esperienza è in una società di Elettronica ma il suo inserimento nel meccanismo avveniristico scatena le più pazze complicazioni. L'incontro con un cagnolino smarrito gli permette di conoscere la padrona e scoprire così la donna della sua vita.

CRITICA DI VIENI AVANTI CRETINO:

Equivoci, schiaffoni, porte in faccia e un poco di più: Banfi, comunque è in forma (P.Mereghetti - Dizionario dei film).

CURIOSITÀ SU VIENI AVANTI CRETINO:

HA COLLABORATO AL SOGG. E SCENEGG: LINO BANFI.

IL CAST DI VIENI AVANTI CRETINO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento