Viaggio nell'isola dei dinosauri

Viaggio nell'isola dei dinosauri

( Dinosaur Island )
Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 6 voti
in TV SAB.18 su Cielo - Ore 15:45
Regista: Matt Drummond
Anno: 2014
Paese: Australia
Durata: 82 min
Distribuzione: Batrax Entertainment, GEM Entertainment
Viaggio nell'isola dei dinosauri è un film di genere avventura, fantascienza, family del 2014, diretto da Matt Drummond, con Darius Williams e Kate Rasmussen. Durata 82 minuti. Distribuito da Batrax Entertainment, GEM Entertainment.
Genere: Avventura, Fantascienza, Family
Anno: 2014
Paese: Australia
Durata: 82 min
Distribuzione: Batrax Entertainment, GEM Entertainment
Sceneggiatura: Matt Drummond
Musiche: Chris Wright
Produzione: Extinct Productions

TRAMA VIAGGIO NELL'ISOLA DEI DINOSAURI

Viaggio nell'isola dei dinosauri, film diretto da Matt Drummond, racconta la storia del tredicenne Lucas (Darius Williams), che mentre è in volo per raggiungere il padre rimane vittima di un disastro aereo e disperso su una strana isola. Bloccato su questa terra di nessuno, il ragazzo non crede ai suoi occhi quando si ritrova faccia a faccia con dei dinosauri. Le gigantesche creature preistoriche non solo l'unica stranezza dell'isola, sulla quale Lucas intravede anche alcune navi fantasma.
Mentre è in cerca di aiuto, il giovane ascolta una trasmissione radiofonica provenire dalla folta giungla e, seguendo il segnale, incontra Kate (Kate Rasmussen), una ragazza che afferma di essere venuta dagli anni Cinquanta. Confuso, Lucas cerca di venire a capo del mistero e scopre che Kate ha un cristallo simile a quello che lui aveva trovato qualche giorno prima nella vecchia casa della nonna. Osservando e studiando i fenomeni naturali dell'isola, Lucas capisce che ogni terremoto genera delle nebbie, che portano gli aerei di diverse epoche a schiantarsi sull'isola.
Mentre stanno esplorando uno degli aerei caduti per approfondire la faccenda, i due giovani vengono catturati da una popolazione tribale, ma riescono a fuggire dalla prigionia per dirigersi verso i due grande vulcani gemelli dell'isola, pronti a giocarsi la loro ultima opportunità: aprire un varco temporale. Ma nel caso il loro piano riuscisse, il quale epoca tornerebbero?

CURIOSITÀ SU VIAGGIO NELL'ISOLA DEI DINOSAURI

Quando, Lucas si sveglia per la prima volta sull'isola, vede una nave dall'aspetto curioso spiaggiata nelle vicinanze. È la USS Cyclops, una nave portacontainer americana, nota per essere scomparsa senza lasciare traccia vicino al Triangolo delle Bermuda nel 1918.

La storia dei cristalli giganti sotto i vulcani è ispirata alla Cueva de los Cristales (Grotta dei cristalli), situata a Chihuahua, in Messico.

Il film è stato girato in dieci settimane in Australia e nelle isole di Vanuatu.

Le tribù che compaiono nel film sono nativi di Vanuatu.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VIAGGIO NELL'ISOLA DEI DINOSAURI

Attore Ruolo
Darius Williams
Lucas Winton
Kate Rasmussen
Kathryn Rose Thompson
Nicole Yardley
Nonna
Juliette Palmer
Lydia Winton
Paul Padagas
Jack Winton
Joe Bistaveous
Ernest
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming