Viaggio al centro della Terra 3D

Viaggio al centro della Terra 3D

( Journey to the Center of the Earth - 3D )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 264 voti

Al cinema dal: 16 gennaio 2009
Regista: Eric Brevig
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 16 gennaio 2009
Distribuzione: 01 Distribution
Viaggio al centro della Terra 3D è un film di genere avventura, fantascienza del 2008, diretto da Eric Brevig, con Brendan Fraser e Josh Hutcherson. Uscita al cinema il 16 gennaio 2009. Durata 92 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 16 gennaio 2009
Genere: Avventura, Fantascienza
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: 35MM - 1.85 : 1
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Chuck Shuman
Produzione: Walden Media, New Line Cinema

TRAMA VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D

Viaggio al centro della Terra 3D, diretto da Eric Brevig, è un film di avventura e fantascienza del 2009, liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Jules Verne.
Il vulcanologo Trevor Anderson (Brendan Fraser) conduce delle ricerche sulle placche tettoniche, purtroppo con esiti fallimentari. Il laboratorio al college di Boston, dove tiene le sue lezioni, rischia infatti di chiudere in assenza di scoperte interessanti.
Ad interrompere bruscamente le frustranti giornate dello scienziato è suo nipote Sean (Josh Hutcherson), che suona a sorpresa al citofono di casa Anderson, per trascorrere alcuni giorni in compagnia dello zio. I due, impacciati, cercano di combattere la noia rovistando in una vecchia scatola appartenuta a Max, fratello di Trevor e padre di Sean, anch'egli ricercatore scientifico. Trovano così una copia del romanzo di Verne, che Max, prima di partire per una spedizione in Islanda che gli era stata fatale, aveva riempito di appunti.
Seguendo gli indizi del libro, che descrive minuziosamente il mondo sotterraneo, i due decidono di raggiungere l’isola e portare avanti la ricerca. Inizia così un'avventura straordinaria, in cui ad accompagnare i protagonisti è Hannah (Anita Briem), un’affascinante guida di montagna che li aiuta ad estrarre l’ultimo sensore sismico piazzato da Max sulla cima di un vulcano. Per una serie di peripezie e sfortunati eventi, i tre si ritrovano catapultati negli inferi della Terra, tra paesaggi mai visti e creature irreali. Hannah, scettica nei confronti delle teorie "verniane" di cui anche suo padre era un convinto sostenitore, deve ammettere che, nel cuore del pianeta, tutto è come l’autore aveva narrato duecento anni prima. Ma lo stupore lascia il posto alla paura quando i tre si accorgono che non c'è una via di uscita...

Guardalo subito su Prime Video

Viaggio al centro della..
13 Foto
Viaggio al centro della..
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D

Viaggio al centro della Terra è anche un film del 1959 diretto da Henry Levin, ugualmente ispirato al romanzo di Jules Verne. Il film del 2009, più che un remake, può essere considerato un seguito, dal momento che si svolge nel XXI secolo e non nel XIX, come vuole il romanzo.

Il film ha avuto un sequel ideale nel 2012 dal titolo Viaggio nell'isola misteriosa, diretto da Brad Peyton e tratto da L'isola misteriosa, un altro romanzo di Jules Verne.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D

Attore Ruolo
Brendan Fraser
Trevor
Josh Hutcherson
Sean
Anita Briem
Hannah
Giancarlo Caltabiano
Leonard
Garth Gilker
Haraldur Olafsson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming