Vi presento Joe Black

Titolo originale: Meet Joe Black

share

Vi presento Joe Black è un film di genere fantasy, sentimentale del 1998, diretto da Martin Brest, con Brad Pitt e Claire Forlani. Durata 180 minuti. Distribuito da UIP - UNIVERSAL VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 110 voti


TRAMA VI PRESENTO JOE BLACK:

William Parrish, un magnate dei mezzi di comunicazione, si accinge a festeggiare il sessantesimo compleanno, circondato dalle figlie Susan, medico in ospedale, e Allison, sposata con Quince. Allison in particolare sta curando i preparativi per allestire una grande festa nella residenza di famiglia fuori città. William tuttavia è in un momento un po' confuso della propria vita e del lavoro. Un'impresa molto più potente vuole incorporare la sua azienda e a questa ipotesi è favorevole anche il suo braccio destro, il giovane Drew, fidanzato con Susan. Una sera, mentre tutti sono a tavola, si presenta alla porta di casa un misterioso giovane che dice a William di chiamarsi Joe Black e di volerlo seguire da vicino nei giorni successivi. Joe Black è la morte, arrivata ad avvertire William che la sua ora sta per giungere.

CRITICA DI VI PRESENTO JOE BLACK:

"Insulsa e interminabile favola fantastica, nel senso di soprannaturale, di color rosa listato a lutto, inutile riedizione di un più spigliato film di oltre sessant'anni prima. Nella spettacolosa villa con piscina, tra abiti di alta sartoria, ogni scena è gonfiata fino allo sfinimento da chiacchiere di rara insulsaggine, quasi sempre messe in bocca all'inespressivo Brad Pitt. Che noia. Mortale, ovviamente". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 4 giugno 2003)

SOGGETTO:

ispirato al film "La morte in vacanza" (1934)

IL CAST DI VI PRESENTO JOE BLACK:



Lascia un Commento
Lascia un Commento