Vengo anch'io

Vengo anch'io

( Vengo anch'io )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 101 voti
Al cinema dal: 08 marzo 2018
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 08 marzo 2018
Distribuzione: Medusa
Vengo anch'io è un film di genere commedia del 2018, diretto da Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Uscita al cinema il 08 marzo 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa.
Data di uscita: 08 marzo 2018
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa
Produzione: Tramp Limited

TRAMA VENGO ANCH'IO

Vengo anch'io, il film di Nuzzo Di Biase, è la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina.

Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini.

Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi. Per vincere bareranno e perderanno in malo modo, ma non sarà una vera sconfitta, perché intanto scopriranno di essere diventati una famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali.
Una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia che tutti vorremmo avere come vicini di casa

CRITICA DI VENGO ANCH'IO

Non è film di comici con battute a raffica improvvisate e gag in puro slile slapstick Vengo anch'io, ma una commedia delicata che vuole e sa raccontare il disagio di chi è stato bastonato dalla vita o semplicemente è disilluso e depresso. Sfruttando l'ottima intesa che hanno nel lavoro e nella vita, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase ben si adattano a due personaggi spassosi ma anche malinconici che quasi si scambiano il carattere, e attraverso di essi sostengono il diritto alla felicità sia delle persone normali che di quelle sgangherate. Scoppiettante nella parte on the road, il film perde un pizzico di verve quando i viaggiatori arrivano a destinazione, affrettando un po' il finale. La storia però, non passa mai in secondo piano rispetto agli attori e al loro gioco. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Vengo anch'io

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming