Underworld: Evolution

Underworld: Evolution

( Underworld: Evolution )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 29 voti

Al cinema dal: 10 febbraio 2006
Regista: Len Wiseman
Genere: Fantasy
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 10 febbraio 2006
Distribuzione: Screen Gems, Sony Pictures Entertainment
Underworld: Evolution è un film di genere fantasy del 2006, diretto da Len Wiseman, con Kate Beckinsale e Scott Speedman. Uscita al cinema il 10 febbraio 2006. Durata 106 minuti. Distribuito da Screen Gems, Sony Pictures Entertainment.
Data di uscita: 10 febbraio 2006
Genere: Fantasy
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Screen Gems, Sony Pictures Entertainment
Sceneggiatura: Danny McBride
Fotografia: Simon Duggan
Montaggio: Nicolas de Toth
Produzione: Lakeshore Entertainment, Screen Gems

TRAMA UNDERWORLD: EVOLUTION

Underworld: Evolution, film diretto da Len Wiseman, segue le vicende di due razze rivali, Vampiri e Lycan, e della lotta che le vede protagoniste da secoli. Tutto ha inizio con un piccolo tuffo nel passato, nel quale Viktor (Bill Nighy), Amelia (Zita Görög) e Marcus (Tony Curran) imprigionano il gemello di quest’ultimo, William (Brian Steele), patriarca dei Lycan. Tornando al presente, Kraven (Shane Brolly), il capo dei vampiri, si reca sulla tomba di Marcus per ucciderlo e conquistarne il potere, accorgendosi però che il sangue del dottor Singe (Erwin Leder) lo ha già risvegliato e trasformato in un ibrido Vampiro/Lycan. Questi uccide Kraven e subito dopo si mette alla ricerca della guerriera Selene (Kate Beckinsale) con l’obiettivo di trovare suo fratello William.
La vampira riesce a scappare insieme a Michael (Scott Speedman), ex medico ora Lycam, rifugiandosi in un capannone per poi spostarsi a casa di Tanis (Steven Mackintosh), l'antico storico dei vampiri, che era stato esiliato per aver rivelato la verità sulle malvagità compiute da Viktor. L’uomo li mette in contatto con un informatore e, poco dopo averli salutati, viene ucciso da Marcus, che intanto gli ha estorto informazioni su dove si trovino le chiavi che aprono la prigione di suo fratello. La prima è nel corpo di Viktor, la seconda è nell'amuleto che Lucian (Michael Sheen), colui che scatenò la faida tra le due razze, aveva al collo e che ora appartiene a Michael. Questi nel frattempo, insieme a Selene, raggiunge Alexander Corvinus (Derek Jacobi), che ha recuperato una delle due chiavi dal cadavere di Viktor. Le cose si complicano quando anche Marcus arriva sul posto e gli sottrae le chiavi, ferendo a morte sia Michael sia Corvinus…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU UNDERWORLD: EVOLUTION

Il film è il seguito di Underworld, sempre diretto da Len Wiseman (2003). Sono usciti poi il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans (2009) e il sequel Underworld - Il risveglio (2011). Infine nel 2017 è uscito Underworld: Blood Wars. La bambina che interpreta la giovane Selene è Lily Mo Sheen, figlia di Kate Beckinsale e Michael Sheen.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNDERWORLD: EVOLUTION

Attore Ruolo
Kate Beckinsale
Selene
Scott Speedman
Michael Corvin
Bill Nighy
Viktor
Shane Brolly
Kraven
Michael Sheen
Lucian
Derek Jacobi
Alexander Corvinus
Steven Mackintosh
Tanis
John Mann
Samuel
Scott McElroy
Soren
Brian Steele
William
Christopher R. Sumpton
Il lupo nero eroe
Zita Görög
Amelia
Dan Payne
Lycan 2
Kurt Carley
Lycan
Julius Chapple
Aiutante francese
Tony Curran
Marcus
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming