Una settimana da Dio

Una settimana da Dio

( Bruce Almighty )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 127 voti

Al cinema dal: 30 maggio 2003
Regista: Tom Shadyac
Genere: Commedia
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 101 min
Data di uscita: 30 maggio 2003
Distribuzione: Buena Vista
Una settimana da Dio è un film di genere commedia del 2003, diretto da Tom Shadyac, con Jim Carrey e Morgan Freeman. Uscita al cinema il 30 maggio 2003. Durata 101 minuti. Distribuito da Buena Vista.
Data di uscita: 30 maggio 2003
Genere: Commedia
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: Buena Vista
Fotografia: Dean Semler
Montaggio: Scott Hill
Produzione: Universal Pictures, Spyglass Entertainment, Shady Acres / Pit Bull

TRAMA UNA SETTIMANA DA DIO

Una settimana da Dio è una commedia del 2003 diretta da Tom Shadyac.
Bruce Nolan (Jim Carrey) è il reporter televisivo di un’emittente locale a Buffalo, che viene sempre scelto per servizi frivoli a causa del suo carattere comico e divertente. Nonostante lo splendido dono di far ridere le persone, Bruce non sopporta quella vita, incolpando più volte Dio delle sue sventure e lamentandosi ogni giorno con la sua compagna Grace (Jennifer Aniston).
Il suo sogno è diventare il conduttore del telegiornale, ma quando viene superato per la promozione dal suo rivale Evan Baxter (Steve Carell), va su tutte le furie in diretta televisiva. Dopo essere stato licenziato e successivamente malmenato da una gang nel tentativo di difendere un senzatetto, scaglia per l’ennesima volta la sua ira e la sua insoddisfazione contro Dio.
Il giorno dopo, l’ormai depresso ex reporter riceve numerose e misteriose chiamate sul suo cerca-persone che lo indirizzano verso un magazzino abbandonato dove incontra un uomo che afferma di essere Dio (Morgan Freeman). Superato l’iniziale scetticismo, Dio gli offre tutti i suoi poteri essendo stanco, anche se un po’ divertito, delle sue continue lamentele. Bruce deve rispettare solo due regole: non può parlare agli altri dei poteri, né può usarli per alterare il libero arbitrio.
Rinfrancato e rinvigorito, Bruce decide così di iniziare a sistemare tutto quello che ritiene non vada nella sua vita. Dopo una notte di piccoli miracoli in compagnia di Grace, l’onnipotente Bruce è pronto a realizzare tutti i suoi sogni, partendo proprio dal riprendersi il lavoro tanto amato. Tra situazioni imprevedibili e il non poter influenzare il libero arbitrio, scoprirà presto che essere Dio non è poi così facile…

CURIOSITÀ SU UNA SETTIMANA DA DIO

Nel 2007 è uscito uno spin-off intitolato Un'impresa da Dio, dove il protagonista è Evan Baxter, l'antagonista di Bruce Nolan in questo film.

A un certo punto delle riprese, Jennifer Aniston stava girando in contemporanea anche Friends (1994), e ... E alla fine arriva Polly (2004).

Questa è la terza collaborazione del regista Tom Shadyac e Jim Carrey. I due hanno lavorato insieme anche nei film Ace Ventura - L'acchiappanimali (1994) e Bugiardo bugiardo (1997).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA SETTIMANA DA DIO

Attore Ruolo
Jim Carrey
Bruce Nolan
Morgan Freeman
Dio
Jennifer Aniston
Grace
Philip Baker Hall
Jck Keller Aylor
Catherine Bell
Susan Ortega
Lisa Ann Walter
Debbie
Steve Carell
Evan Baxter
Paul Satterfield
Dallas Coleman
Eddie Jemison
Bobby
Timohy Dipri
Operatore
Brian Tahash
Microfonista
Mark Kiely
Fred Donohue
Tony Bennett
Se Stesso
Nora Dunn
Ally Loman
Sally Kirkland
Anita
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming