Una separazione

Titolo originale: Jodaeiye Nader az Simin

share

Una separazione è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Asghar Farhadi, con Peyman Moadi e Leila Hatami. Uscita al cinema il 21 ottobre 2011. Durata 123 minuti. Distribuito da Sacher Distribuzione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 150 voti

TRAMA UNA SEPARAZIONE:

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere...


CURIOSITÀ SU UNA SEPARAZIONE:

Festival di Berlino 2011 :
- Orso d'Oro: Miglior Film
- Orso d’Argento: Migliore Interpretazione Femminile
- Orso d’Argento: Migliore Interpretazione Maschile, Ecumenical Jury Prize, Peace Award College Premio Oscar 2012 come miglior film straniero.


  • PRODUZIONE: Asghar Farhadi

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
7030
Lascia un Commento