Una Notte con la Regina

Una Notte con la Regina

( A Royal Night Out )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 51 voti

Al cinema dal: 07 aprile 2016
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Gran Bretagna
Durata: 97 min
Data di uscita: 07 aprile 2016
Distribuzione: Teodora Film
Una Notte con la Regina è un film di genere commedia del 2015, diretto da Julian Jarrold, con Sarah Gadon e Bel Powley. Uscita al cinema il 07 aprile 2016. Durata 97 minuti. Distribuito da Teodora Film.
Data di uscita: 07 aprile 2016
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Gran Bretagna
Durata: 97 min
Distribuzione: Teodora Film
Sceneggiatura: Kevin Hood, Trevor De Silva
Montaggio: Luke Dunkley
Produzione: Ecosse Films

TRAMA UNA NOTTE CON LA REGINA

Una Notte con la Regina, film diretto da Julian Jarrold, è ambientato nel 1945 in una Londra che vede nella giornata dell'8 maggio il suo popolo in festa per la vittoria europea degli Alleati sull'esercito nazista, arresosi senza condizione alcuna. Le strade si riempiono di persone, pronte a festeggiare la fine di questo lungo e travagliato periodo bellico, mentre il re Giorgio VI (Rupert Everett) si accinge a fare il suo discorso alla nazione. Le giovani principesse Elizabeth (Sarah Gadon) e Margaret (Bel Powley), affascinate dalla folla in festa, chiedono ai genitori il permesso di uscire fuori da Buckingham Palace per unirsi ai festeggiamenti del popolo. Nonostante la riluttanza iniziale, il re e la regina accettano di lasciarle andare, a patto che con loro vi sia la scorta reale per proteggere da qualsiasi pericolo. L'accordo vuole anche che le due non lascino mai il ballo, che si tiene all'Hotel Ritz, e che siano di ritorno al palazzo reale entro e non oltre la mezzanotte.
Poco dopo il loro arrivo all'hotel, però, Margaret riesce ad allontanarsi dalla scorta e sgattaiolare via dal ballo per poi trascorrere la serata con un ufficiale di marina, ignaro della vera identità della ragazza. Toccherà a Elizabeth mettersi alla ricerca di sua sorella per le strade di Londra insieme a un aviatore, mentre Margaret si aggira tra locali notturni e giochi d'azzardo...

Guardalo subito su Prime Video

Una notte con la regina
14 Foto
Una notte con la regina
Sfoglia la gallery

CRITICA DI UNA NOTTE CON LA REGINA

Una Notte con la Regina è una favola, e anche una briosa commedia degli errori che ha il suo pregio - e forse anche il suo limite - in uno stile e in un'atmosfera volutamente retrò e nella rispettosa fedeltà alla monarchia britannica. Giocando a fare un’operazione nostalgia, il regista sceglie la musica giusta (il jazz), il look perfetto per le due protagoniste (belle in chiffon rosa) e il ritmo più adatto (sostenuto, con inseguimenti a bordo di autobus o tra folle oceaniche). Ne deriva un'impressione di gaia confusione che rimanda alle commedie americane anni '40 ed esprime l'ebbrezza e il senso di liberazione di un paese che ha sofferto e perso i suoi soldati. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Una Notte con la Regina: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU UNA NOTTE CON LA REGINA

Il film è ispirato a una storia vera, infatti le principesse Elizabeth e Margaret uscirono davvero la sera dell'8 maggio 1945 con un gruppo di sedici persone dal Palazzo reale per farvi ritorno verso l'una di notte.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA NOTTE CON LA REGINA

Attore Ruolo
Sarah Gadon
Principessa Elisabetta
Bel Powley
Principessa Margaret
Emily Watson
Regina Elisabetta
Rupert Everett
Re Giorgio VI
Jack Laskey
Tenente Pryce
Jack Reynor
Jack Hodges
Jack Gordon
Tenente Burridge
Mark Hadfield
Mickey
Annabel Leventon
Lady MacCloud
Rab Affleck
Raymond
Laurence Spellman
Capitano Ashworth
Ruth Sheen
Joan Hodges
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming