Un incontro per la vita

Un incontro per la vita

( L'école buissonnière )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 38 voti
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 116 min
Distribuzione: StudioCanal
Un incontro per la vita è un film di genere commedia, drammatico, family del 2017, diretto da Nicolas Vanier, con François Cluzet e Jean Scandel. Durata 116 minuti. Distribuito da StudioCanal.
Genere: Commedia, Drammatico, Family
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 116 min
Distribuzione: StudioCanal
Montaggio: Raphaëlle Urtin
Musiche: Armand Amar
Produzione: Radar Films, StudioCanal, France 2 Cinéma

TRAMA UN INCONTRO PER LA VITA

Un incontro per la vita, il film diretto da Nicolas Vanier, vede protagonista il piccolo Paul (Jean Scandel). Siamo a Parigi, nel 1930, e il giovane ragazzo ha sempre avuto davanti a sé lo stesso orizzonte: le alte mura del severo orfanotrofio dove vive, nella periferia operaia della capitale francese.
Ma le cose stanno per cambiare: Paul viene affidato a Célestine (Valérie Karsenti), una vivace e gioisa donna di campagna e a suo marito Borel (Éric Elmosnino), inflessibile guardacaccia di una vasta tenuta nella Sologne. Il ragazzino di città, un po' recalcitrante, si trova di colpo catapultato in un mondo per lui misterioso e inquietante, in una regione selvaggia.
L'immensa foresta, gli stagni nebbiosi, le lande e i campi, tutto in quel posto appartiene al Conte de la Fresnaye (François Berléand), vedovo taciturno, che vive in modo solitario nel suo maniero. Il Conte tollera i bracconieri nella sua tenuta ma a fare la differenza è Borel, che non dà loro tregua, accanendosi in particolare sul più furbo e più sfuggente di tutti, Totoche (François Cluzet).
Nel cuore della fiabesca Sologna, a fianco del bracconiere, grande amante della natura, Paul imparerà a conoscere la vita ma anche la foresta e i sui segreti.
Ma c'è anche un altro segreto ben più grande che pesa sulla tenuta...

CURIOSITÀ SU UN INCONTRO PER LA VITA

Il film è l'adattamento del romanzo "L'Ecole buissonière" (espressione francese che significa "marinare la scuola") scritto dal regista del film Nicolas Vanier.
Le riprese del film si sono svolte tra il 19 settembre e il 24 novembre del 2016 nella Sologne (regione natale del regista) e nella regione Centre.
Un incontro per la vita è stato girato esclusivamente in ambienti reali, tranne le scene del mercato. Quest'ultimo è stato ricostruito in un piccolo borgo abbandonato, perché in realizzatori non sono riusciti a trovare un villaggio in quella zona che non avesse subito troppe trasformazioni negli anni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN INCONTRO PER LA VITA

AttoreRuolo
François Cluzet
Totoche
Jean Scandel
Paul
Eric Elmosnino
Borel
François Berléand
Il Conte de la Fresnaye
Valérie Karsenti
Célestine
Thomas Durand
Bertrand
Ilona Cabrera
Bella
Frédéric Saurel
Dédé
Urbain Cancelier
Lucien
Murielle Huet des Aunay
Montaine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV