Tre Giorni Dopo

Tre Giorni Dopo

( Tre Giorni Dopo )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 8 voti

Al cinema dal: 01 giugno 2016
Genere: Commedia, Noir
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 80 min
Data di uscita: 01 giugno 2016
Distribuzione: Verdeoro
Tre Giorni Dopo è un film di genere commedia, noir del 2013, diretto da Daniele Grassetti, con Francesco Turbanti e Davide Gagliardi. Uscita al cinema il 01 giugno 2016. Durata 80 minuti. Distribuito da Verdeoro.
Data di uscita: 01 giugno 2016
Genere: Commedia, Noir
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 80 min
Distribuzione: Verdeoro
Fotografia: Michele Paradisi
Produzione: Verdeoro, con Rai Cinema, in associazione con Lama Film, con il contributo della DG Cinema del Mibact, del Fondo per l'Audiovisivo della Regione Lazio e con la collaborazione della Roma Lazio Film Commission.

TRAMA TRE GIORNI DOPO

Tre giorni dopo, film diretto da Daniele Grassetti, segue le vicende di tre ragazzi che abitano insieme nel quartiere Pigneto di Roma.
Nicola (Valentino Campitelli) paga l'affitto grazie a lezioni di rilassamento muscolare per anziani che impartisce; poi c'è Matteo (Francesco Turbanti), un fuorisede toscano che deve laurearsi in statistica; e infine Sandro (Davide Gagliardi), che lavora in un centro scommesse e ha una vera e propria ossessione per il gioco d’azzardo. Di fronte a loro abita Olimpia (Aylin Prandi), brasiliana che lavora in un ristorante take away, di cui Matteo è innamorato. Il loro affittuario non è un tipo molto raccomandabile: conosciuto da tutti come il Dottor Carlo (Giorgio Colangeli), è un boss che controlla il gioco d'azzardo locale e ha un figlio tossicodipendente, detto Pistacchietto (Emanuele Propizio). A combatterlo è solo il parroco del luogo, Padre Moreno.
Sono arrivate le vacanze di Pasqua e Matteo è pronto a tornare a Grosseto dalla sua famiglia. Tuttavia Sandro, che non paga l'affitto da tre mesi perché ha speso tutti i suoi soldi a carte, lo coinvolge in una partita a biliardo per cercare di vincere qualche soldo. Quello che il fuorisede non sa è che il ragazzo ha dato come garanzia proprio la sua macchina e il suo avversario è il Dottor Carlo… Riusciranno a vincere e togliersi dai guai?

CURIOSITÀ SU TRE GIORNI DOPO

La colonna sonora comprende alcuni pezzi delle band più apprezzate nel panorama italiano, come "Le coppie" de I Cani, "Il mondo prima" dei Tre Allegri Ragazzi Morti e "Andate Tutti Affanculo" degli Zen Circus.

Il film è stato presentato in concorso al Giffoni Film Festival (2013).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming