Train to Busan

Train to Busan

( Busanhaeng )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.5 di 5 su 11 voti
Anno: 2016
Paese: Corea del Sud
Durata: 118 min
Train to Busan è un film di genere azione, horror, thriller del 2016, diretto da Shin-yeong Jang. Durata 118 minuti.
Altri film simili
Genere: Azione, Horror, Thriller
Anno: 2016
Paese: Corea del Sud
Durata: 118 min
Sceneggiatura: Shin-yeong Jang

TRAMA TRAIN TO BUSAN

Un virus non identificato si diffonde velocemente nel paese: il Governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l'epidemia con successo, devono combattere per la propria sopravvivenza. Da Seoul a Busan sono 453 km: l'unico modo per rimanere vivi è salire sul treno.

CRITICA DI TRAIN TO BUSAN

Train to Busan azzecca un prologo divertente, costruisce bene i suoi protagonisti (un fund manager che porta la figlioletta dalla madre, una donna incinta e il marito un po' bisonte, degli adolescenti in trasferta con la squadra di baseball, concentrandosi in particolare sulla backstory dei primi) e poi parte - è proprio il caso di dirlo - come un treno per raccontare l'Odissea per la sopravvivenza dei suoi personaggi, braccati da zombie di derivazione boyliana tanto nell'origine (il solito outbreak batteriologico) quanto nella velocità.
Siccome, poi, nei film di zombie usa fare così, anche in questo di Yeon c'è una bella metafora politica sottostante, che sarebbe quella di un mondo (neo-capitalista) dominato da un egoismo al quale non riesce a fare a meno nemmeno quando la catastrofe è conclamata e generalizzata, e tocca anche gli Scrooge che l'hanno causata. E sarà grazie ai buoni e generosi se qualcuno sopravviverà, e colpa degli ostinati egoisti se qualcuno, invece, andrà a cadere, ingrossando così le fila delle rabbiose creature affamate di carne umana: il 99%. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Train to Busan: Leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU TRAIN TO BUSAN

Il film ha un sequel realizzato nel 2020 intitolato Peninsula, diretto dallo steso regista.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming