Totò d'Arabia

Titolo originale: Totò d'Arabia

share

Totò d'Arabia è un film di genere comico del 1964, diretto da José Antonio de la Loma, con Totò e Nieves Navarro. Durata 90 minuti. Distribuito da CINERIZ - CREAZIONI HOME VIDEO, DOMOVIDEO, MONDADORI VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 5 voti


TRAMA TOTÒ D'ARABIA:

L'impero britannico ha bisogno di accaparrarsi lo sfruttamento di tutto il petrolio che verrà estratto dai giacimenti del Kuwait, e il Capo dell'Intelligence Service affida tale missione ad un domestico, Totò, che con alcuni trucchi riesce a farsi preferire ad uno dei tanti agenti. Per giungere sul posto, Totò dovrà sgominare uno alla volta tutti gli agenti segreti dei diversi paesi che gli fanno concorrenza. Poi, per raggiungere lo Sceicco El Buzur, deve subire un'altra serie di peripezie nel deserto infuocato. Superate anche queste barriere tra uccisioni e tranelli, Totò, per mezzo delle trenta mogli gelose dello Sceicco, sconfigge anche Doris, una seducente spia americana della quale El Buzur si è innamorato, e riesce a farsi adottare. Fatto in seguito interdire El Buzur per infermità mentale, Totò diviene padrone assoluto dei giacimenti e si trasferisce a Napoli ove impianta una raffineria.

CRITICA DI TOTÒ D'ARABIA:

"Da qualunque parte lo si guardi, è uno dei più brutti film interpretati da Totò. La ragione è semplice: regista, scrittore e produzione sono interamente spagnoli. La cosa peggiore che se ne possa dire è che potrebbe essere un film con Franchi e Ingrassia." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)"Totò è nato leone e tale resta nonostante che gli anni si facciano sentire sulle sue spalle. E' un ennesimo stanco sfruttamento di un successo commerciale e delle residue possibilità clownesche di un grande mimo." (Laura e Morando Morandini, Telesette).

CURIOSITÀ SU TOTÒ D'ARABIA:

- TITOLO DI LAVORAZIONE: LORENZO DE ARABIA.- L'ATTORE FRANCO PESCE E' STATO ACCREDITATO COME FRANK OLIVERAS.- AIUTO REGIST: MARIO CASTELLANI

IL CAST DI TOTÒ D'ARABIA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento