Tomb Raider: La culla della vita

Tomb Raider: La culla della vita

( Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 32 voti
Al cinema dal: 24 ottobre 2003
Regista: Jan de Bont
Genere: Avventura, Azione
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 24 ottobre 2003
Distribuzione: Eagle Pictures
Tomb Raider: La culla della vita è un film di genere avventura, azione del 2003, diretto da Jan de Bont, con Angelina Jolie e Gerard Butler. Uscita al cinema il 24 ottobre 2003. Durata 120 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 24 ottobre 2003
Genere: Avventura, Azione
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 120 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Dean Georgaris
Fotografia: David Tattersall
Montaggio: Christian Wagner
Produzione: Paramount Pictures, Mutual Film Company, British Broadcasting Corporation (BBC), Lawrence Gordon Productions

TRAMA TOMB RAIDER: LA CULLA DELLA VITA

Tomb Raider - La culla della vita è un film d’azione del 2003 diretto da Jan de Bont. L’archeologa Lara Croft (Angelina Jolie) è intenta ad organizzare una spedizione presso l’antico Tempio della Luna, storico edificio appartenente ad Alessandro Magno, sprofondato secoli addietro nel Mar Egeo. Il tempio, riaffiorato a seguito di un potente terremoto verificatosi nei dintorni di Santorini, è ricco di oggetti antichi dall’ inestimabile valore. Tra gli innumerevoli tesori Lara trova una particolare sfera d'ambra che brilla di luce propria, e un grosso medaglione dorato. Ma il bottino le viene rubato da un pezzo grosso della malavita cinese, un certo Chen Lo (Simon Yam), che uccide i suoi collaboratori per portare a termine con successo il suo colpo, intrappolando Lara all’interno della costruzione in procinto di crollare. Ma la donna riesce a salvarsi aggrappandosi eroicamente al dorso di uno squalo. Tornata a Croft Manor, Lara riceve una visita particolare.
Gli agenti dell'MI6 vogliono affidarle un delicato incarico: ritrovare il Vaso di Pandora, un artefatto contenente un virus letale in grado di sterminare l'intera umanità, situato in un luogo misterioso chiamato Culla della Vita. La missione risulterà molto complicata: Lara deve riuscire a recuperare la sfera che le era stata rubata da Chen Lo, per riuscire ad accedere alla Culla della Vita. Come se ciò non bastasse, anche il bioterrorista internazionale Jonathan Reiss (Ciarán Hinds) è alla ricerca del Vaso di Pandora, intenzionato a diffondere il virus contenuto al suo interno per contagiare l’umanità con lo scopo di arricchirsi vendendo successivamente il vaccino. Ad affiancare Lara in questa intricata impresa sarà il suo vecchio amante Terry Sheridan (Gerard Butler).

CURIOSITÀ SU TOMB RAIDER: LA CULLA DELLA VITA

Il lungometraggio d'avventura è il sequel di Lara Croft: Tomb Raider del 2001. Tomb Raider - La culla della vita è considerato un flop, avendo riscosso meno successo rispetto al primo capitolo. Il film ha raggiunto incassi complessivi pari a poco più di 156 milioni di dollari, a fronte di un budget di 95 milioni per la sua realizzazione.

Mentre il precedente capitolo Lara Croft: Tomb Raider arrivò ad incassare complessivamente circa 275 milioni di dollari. Le riprese del film sono state davvero effettuate in Grecia, Cina ed Africa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TOMB RAIDER: LA CULLA DELLA VITA

Attore Ruolo
Angelina Jolie
Lara Croft
Gerard Butler
Terry Sheridan
Chris Barrie
Hilary
Noah Taylor
Bryce
Djimon Hounsou
Kosa
Ciarán Hinds
Jonathan Reiss
Til Schweiger
Sean
Simon Yam
Chen Lo
Terence Yin
Xien

LE ULTIME NEWS DI TOMB RAIDER: LA CULLA DELLA VITA

news Cinema Il reboot di Tomb Raider coinvolge la MGM
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming