The Silent Man

Titolo originale: Felt

share

The Silent Man è un film di genere biografico, drammatico, thriller del 2017, diretto da Peter Landesman, con Liam Neeson e Diane Lane. Uscita al cinema il 12 aprile 2018. Durata 103 minuti. Distribuito da BIM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 32 voti


TRAMA THE SILENT MAN:

The Silent Man, il film scritto e diretto da Peter Landesman, si ispira alla vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt (Liam Neeson), vice-direttore dell'FBI, che è stato "Gola profonda", la fonte anonima dello scandalo Watergate negli anni 70.
Per oltre trent'anni, la misteriosa identità dell'informatore segreto ha suscitato un'intensa curiosità da parte dell'opinione pubblica e una serie di speculazioni, fino a quando, nel 2005, in un articolo apparso su Vanity Fair, Felt non ha ammesso di essere stato lui. Malgrado il suo nome sia ormai di dominio pubblico da un decennio, in pochi conoscono la vita professionale e privata del brillante e intransigente Felt, che rischiò, e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza.
THE SILENT MAN ci mostra il caso Watergate come non lo abbiamo mai visto prima d'ora, rovesciando la prospettiva dei giornalisti sul campo del Washington Post in TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE e adottando il punto di vista delle più alte cariche al potere, una straordinaria finestra aperta su un governo nello scompiglio. La storia del profondo livello di corruzione della Casa Bianca, di cui l'effrazione nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico fu soltanto un esempio isolato.
Alla luce degli attuali eventi, i sorprendenti parallelismi con i tumulti politici dell'era Watergate - comprese le lotte di potere tra i rami dell'esecutivo e l'FBI, le prove di brogli elettorali e la rinnovata posizione di sfida della Casa Bianca nei confronti della veridicità dei mezzi di informazione - la storia di Mark Felt non potrebbe essere più rilevante.


CRITICA DI THE SILENT MAN:

Una fonte insospettabile rimasta segreta per trent'anni, la storia di Gola profonda è al centro di The Silent Man di Peter Landesman, che aveva già raccontato in Parkland un momento cruciale della storia americana, l'attentato a JFK. Liam Neeson è sontuoso nei panni dell'imperscrutabile burocrate, pupillo di Hoover, gran cardinale dell'FBI, schifato dalle pratiche spicciole della presidenza Nixon. Poco di spettacolare, molti sguardi persi nel vuoto e al buio, The Silent Man è il film per chi ama il dietro le quinte dei grandi momenti della storia politica. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di The Silent Man

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film The Silent Man:

Mark Felt (Liam Neeson): Quando all'FBI arriva un pettegolezzo o un'informazione del tipo "ho visto quel senatore insieme a un'altra donna, non con sua moglie o...con un uomo", noi siamo tenuti a scrivere tutto e lo facciamo. Tutti i vostri segreti sono al sicuro...con noi

Audrey Felt (Diane Lane): Ecco a voi, il grande cacciatore di draghi e custode del sogno americano!

Bill Sullivan (Tom Sizemore): Mark Felt! Integrità, fedeltà, coraggio!

Mark Felt: Gli uomini che hanno fatto irruzione al Watergate non sono la testa del mostro, ma la coda!

Mark Felt: Il nostro compito è seguire le tracce sul terreno e tutte le tracce sembrano portarci dentro la Casa Bianca!

L. Patrick Gray (Marton Csokas): Niente più colloqui con membri della CIA o della Casa Bianca senza permesso
Charlie Bates (Josh Lucas): Cosa??
L. Patrick Gray: Dobbiamo chiudere le indagini, entro due giorni!

Mark Felt: Nessuno può fermare la forza di un'indagine dell'FBI! Nessuno, nemmeno...l'FBI!

Bruce Greenwood (Sandy Smith): In tanti anni che ti conosco non hai mai fatto trapelare un solo segreto...
Mark Felt: Adesso ci togliamo i guanti...
Bruce Greenwood: Quello che fai, farà crollare tutto il castello di carte!

L. Patrick Gray: C'è una spia nell'FBI!

Mark Felt: È un'informazione riservata dell'FBI questa, ce l'ha la Casa Bianca e ora ce l'hai anche tu!

Mark Felt: A volte dobbiamo tradire ciò che amiamo, per salvare ciò che amiamo!

L. Patrick Gray: Loro sentono tutto

Mark Felt: C'è sempre un prezzo da pagare per quello che facciamo. E lo paghiamo tutti, in un modo o nell'altro!

Bob Woodward (Julian Morris): Le abbiamo dato un soprannome al giornale, "Gola Profonda"!

IL CAST DI THE SILENT MAN:



Lascia un Commento
Secondo trailer italiano del film - HD
4394
Lascia un Commento