The Rider - Il sogno di un cowboy

The Rider - Il sogno di un cowboy

( The Rider )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 29 agosto 2019 in 5 sale
Regista: Chloé Zhao
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 103 min
Data di uscita: 29 agosto 2019
Distribuzione: Wanted Cinema
The Rider - Il sogno di un cowboy è un film di genere drammatico, western del 2018, diretto da Chloé Zhao, con Brady Jandreau e Tim Jandreau. Uscita al cinema il 29 agosto 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da Wanted Cinema.
Data di uscita: 29 agosto 2019
Genere: Drammatico, Western
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Wanted Cinema
Sceneggiatura: Chloé Zhao
Montaggio: Alex O'Flinn
Produzione: Caviar, Highwayman Films
Guardalo al cinema
The Rider - Il sogno di un cowboy ora al cinema: 5 sale cinematografiche

TRAMA THE RIDER - IL SOGNO DI UN COWBOY:

The Rider, il film diretto da Chloé Zhao, segue la storia di un giovane cowboy, Brady Blackburn (Brady Jandreau), che ha imparato tutto ciò che sa sui cavalli dai suoi genitori, Wayne (Tim Jandreau) e l'ormai defunta Mari, e iniziando a cavalcare sin dalla tenera età. A causa di una caduta da un destriero, Brady ha subito un intervento alla testa, che ha richiesto l'inserimento di una placca di metallo. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, deve affrontare le terribili conseguenze dell'incidente e il trauma di non poter più gareggiare nei rodei. Questa nuova difficoltà si va ad aggiungere a quelle già presenti in famiglia: sua sorella minore Lilly (Lilly Jandreau) è autistica e il padre è ossessionato dal gioco d'azzardo. Il suo unico punto di riferimento è l'amico Lane (Lane Scott), in riabilitazione intensiva e costretto a ricevere cure h24 dopo un incidente simile a quello di Brady.
Ma un cowboy non può stare a lungo lontano dai suoi cavalli e Brady è determinato a ritornare in sella il prima possibile, nonostante sappia che il rodeo lo esporrebbe a grandi rischi e una seconda caduta potrebbe comportare lesioni con conseguenze gravissime. Brady si ritroverà quindi di fronte a un bivio: dedicarsi alla guarigione e alla sua famiglia o rischiare tutto per fare ciò che meglio rappresenta la sua vita, correre a cavallo.

CRITICA DI THE RIDER - IL SOGNO DI UN COWBOY:

C'è ancora spazio per il western, a patto che quell'immaginario venga attualizzato intelligentemente come nel caso di questa opera seconda di una regista cinese che racconta l'America profonda. Si è innamorata della storia di un asso del rodeo, un cavaliere disarcionato, a cui un grave infortuno e una placca di metallo in testa cambia la vita. Il sogno è finito, e con lui una carriera e il suo posto nella società? Sarà il momento di pensare alla sorella malata, all'amico di sempre paralizzato e al padre col vizio del gioco? Un film ruvido eppure tenerissimo, un protagonista che non si dimentica facilmente, così come la sua capacità di sussurare all'anima dei cavalli selvaggi. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film The Rider.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Basta con le cavalcate e con i rodei, se non ti fermi le crisi continueranno a peggiorare

Wayne Blackburn (Tim Jandreau): A volte i sogni non possono realizzarsi

Brady Blackburn (Brady Jandreau): Credo che Dio abbia dato uno scopo a tutti noi, per un cavallo è correre nella prateria, per un cowboy è cavalcare!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RIDER - IL SOGNO DI UN COWBOY:

Attore Ruolo
Brady Jandreau
Brady Blackburn
Tim Jandreau
Wayne Blackburn
Lilly Jandreau
Lilly Blackburn
Cat Clifford
Cat Clifford
Lane Scott
Lane Scott
Leroy Pourier
Frank
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming