The Quake - Il terremoto del secolo

The Quake - Il terremoto del secolo

( Skjelvet )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.7 di 5 su 10 voti
Box Office Italia
€.196.600
Al cinema dal: 08 agosto 2019 in 62 sale
Anno: 2018
Paese: Norvegia
Durata: 106 min
Data di uscita: 08 agosto 2019
Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures
The Quake - Il terremoto del secolo è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2018, diretto da John Andreas Andersen, con Kristoffer Joner e Ane Dahl Torp. Uscita al cinema il 08 agosto 2019. Durata 106 minuti. Distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures.
Data di uscita: 08 agosto 2019
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Anno: 2018
Paese: Norvegia
Durata: 106 min
Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures
Produzione: Fantefilm
Guardalo al cinema
The Quake - Il terremoto del secolo ora al cinema: 62 sale cinematografiche

TRAMA THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO:

The Quake - Il Terremoto del Secolo, il film di John Andreas Andersen, vede protagonista il geologo Kristian Elkjord (Kristoffer Joner), un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l'ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun (Ane Dahl Torp) e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre (Jonas Hoff Oftebro) e la piccola Julia (Edith Haagenrud-Sande). La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l'intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un'impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa.

CRITICA DI THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO:

Sequel di The Wave, realizzato dallo stesso team artistico e produttivo (cambia solo il regista, che da Roar Uthaug diventa John Andreas Andersen), ne ricalca struttura e andamento, variandone solo leggermente i temi. Per questo, l'ampia fase preparatoria questa volta è meno necessaria, e si dilunga un po' troppo: ma quando arriva la catastrofe, l'attesa è ripagata. Merito degli effetti speciali, certo, ma anche di una scrittura che incastra bene i pezzi e i personaggi, e delle reazioni che gli fa avere. Questa volta però non si parte dalla riflessione su una natura, quella norvegese, magnifica e maestosa, ma da un latente senso di colpa (che poi vive anche il protagonista, per altri motivi ) che sembra inconsciamente prendere di mira i simboli del benessere di un paese ricchissimo e felicissimo. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film The Quake - Il Terremoto del secolo

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Molti di coloro che si trovavano a Geiranger il 6 maggio dell'anno scorso devono ringraziare un solo uomo per il fatto di essere ancora vivi. Diamo il benvenuto al geologo Kristian Eikjord!

Kristian Eikjord: Senti, io capisco perché mi hai lasciato...
Idun Karlsen (Ane Dahl Torp): Non ti ho lasciato, ci hai abbandonati!

Kristian Eikjord (Kristoffer Joner): Se un terremoto colpisse Oslo, diciamo, più potente di quello del 1904, uno di scala 6...o 8...sarebbe devastante!

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming