The Pills: Sempre meglio che lavorare è un film del 2016 scritto, diretto e interpretato dai The Pills, un gruppo di amici e youtubers composto da Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi. Il film racconta le vicende di Luca, Luigi e Matteo, amici fin da piccoli, che si sono fatti a vicenda una promessa: non lavorare mai. Il tempo passa e loro diventano grandi, abitano insieme e passano la loro vita seduti intorno al tavolo della cucina a bere caffè, senza alcuna voglia di combinare qualcosa durante le loro giornate. Sembra davvero non essere cambiato niente da quando erano bambini.
Il loro unico scopo nella vita sembra essere quello di boicottare il mondo, che li incita a essere produttivi con la ricerca di lavoro o con lo studio, rimanendo comodamente a far nulla nel loro piccolo appartamento alla periferia di Roma Sud. Ma le responsabilità e il lavoro sono nemici più temibili di quanto avessero mai pensato e così Matteo Luca e Luigi dovranno essere pronti a tutto, pur di vincere questa battaglia mantenendo fede ai propri ideali e facendo della nullafacenza un vero e proprio pilastro.
La colonna sonora del film presenta brani, che fanno parte della scena indie pop romana. In particolare sono presenti brani dei Thegiornalisti e de I Cani.
Il film è stata presentata ufficialmente in anteprima durante l'edizione 2015 del Lucca Comics and Games.
L'uomo che recita il ruolo padre di Matteo nel film è suo padre anche nella vita vera.