The Ones Below - I nuovi vicini

The Ones Below - I nuovi vicini

( The Ones Below )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 95 voti
Regista: David Farr
Anno: 2015
Paese: Gran Bretagna
Durata: 87 min
Distribuzione: Icon Film Distribution
The Ones Below - I nuovi vicini è un film di genere thriller, drammatico del 2015, diretto da David Farr, con Clémence Poésy e David Morrissey. Durata 87 minuti. Distribuito da Icon Film Distribution.
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2015
Regia: David Farr
Paese: Gran Bretagna
Durata: 87 min
Distribuzione: Icon Film Distribution
Sceneggiatura: David Farr
Fotografia: Ed Rutherford
Montaggio: Chris Wyatt
Musiche: Adem Ilhan
Produzione: BBC Films, Cuba Pictures, Tigerlily Films

TRAMA THE ONES BELOW - I NUOVI VICINI

The Ones Below - I nuovi vicini, film diretto da David Farr, racconta la storia di Kate (Clémence Poésy) e Justin (Stephen Campbell Moore), una coppia che sta insieme da dieci anni e che è in attesa del primo figlio. Un giorno nel loro palazzo arrivano dei nuovi vicini, Jon (David Morrissey) e Theresa (Laura Birn), e per conoscersi meglio i quattro organizzano una cena. Anche la nuova inquilina è incinta per la prima volta e durante la serata confessa di aver atteso quella gravidanza con suo marito per ben sette anni, non nascondendo una certa invidia per Kate che invece ci è riuscita subito. Improvvisamente, però, Theresa dice di non sentirsi bene e di voler tornare a casa.
Quando va verso la porta, attraversando un piccolo ingresso buio per via di una lampadina non funzionante, inciampa nel gatto e, cadendo per le scale, perde il bambino. Terribilmente dispiaciuti per l’incidente, Kate e Justin vanno a trovarli nel loro appartamento per scusarsi e consolarli, ma vengono aggrediti dalla coppia che li accusa di essere la causa della loro triste perdita. Così i vicini decidono di partire e, scaduto il tempo di Kate, nasce il piccolo Billy. Nel frattempo fanno ritorno nel palazzo anche Jon e Theresa che, scusandosi per la reazione dovuta al trauma subito, cercano di riallacciare un rapporto con loro. Tutto sembra essere tornato alla normalità, tanto che Billy viene spesso affidato alle cure della vicina che si offre di fargli da baby sitter. È allora che Kate comincia a notare dei comportamenti alquanto sospetti da parte di Theresa…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI THE ONES BELOW - I NUOVI VICINI

Un thriller nitido, gelido e angosciante, che guarda a Polanski e Hitchcock raccontando una storia legata al desiderio e alle paure della maternità. La sua presa sullo spettatore non sta tanto nella capacità di stupirlo, perché il twist finale arriva abbastanza prevedibile, ma nel senso crescente di ansia e paranoia nel sapere che si arriverà a quel finale inevitabile, al fianco della brava protagonista Clémence Poésy. Il corpo e il volto di Laura Birn, seducenti e inquitanti, candidi e torbidi al tempo stesso, incarnano alla perfezione lo spirito del film. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film The Ones Below - i nuovi vicini

CURIOSITÀ SU THE ONES BELOW - I NUOVI VICINI

La pellicola è stata presentata alla 66esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Il personaggio di Laura Birn, Theresa, afferma nel film che suo padre era inglese e sua madre era una hippy finlandese.

L’attrice è davvero di origini finlandesi, nata proprio a Helsinki. Le riprese esterne della casa sono state girate su Willow Bridge Road, Canonbury, nel quartiere londinese di Islington.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ONES BELOW - I NUOVI VICINI

Attore Ruolo
Clémence Poésy
Kate
David Morrissey
Jon
Stephen Campbell Moore
Justin
Laura Birn
Theresa
Deborah Findlay
Tessa
Anna Madeley
Abi
Jonathan Harden
Mark
Sam Pamphilon
Tom
Christos Lawton
Phil
Franc Ashman
Indhu
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming