The New Toy

The New Toy

( Le Nouveau Jouet )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 6 voti

Al cinema dal: 01 novembre 2023
Regista: James Huth
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Francia
Durata: 112 min
Data di uscita: 01 novembre 2023
Distribuzione: Europictures
The New Toy è un film di genere commedia del 2022, diretto da James Huth, con Jamel Debbouze e Daniel Auteuil. Uscita al cinema il 01 novembre 2023. Durata 112 minuti. Distribuito da Europictures.
Data di uscita: 01 novembre 2023
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: James Huth
Paese: Francia
Durata: 112 min
Distribuzione: Europictures
Sceneggiatura: James Huth, Sonja Shillito
Fotografia: Stéphane Le Parc
Montaggio: Monica Coleman
Produzione: Sony Pictures International Productions

TRAMA THE NEW TOY

The New Toy, film diretto da James Huth, racconta la storia di Samy (Jamel Debbouze), sposato con Jihane, dalla quale aspetta il primo figlio. Dato l'arrivo del bambino, Samy si mette alla ricerca di un lavoro che possa permettergli di sostenere le spese familiari venture. L'unico impiego degno di nota che trova è quello di guardiano notturno in un negozio di beni di lusso e, seppur riluttante, decide di accettare il lavoro.
Nella stessa città di Samy, vive anche Philippe Etienne (Daniel Auteuil), noto per essere l'uomo più ricco di Francia. Il facoltoso, però, ha un'indole insensibile ed è divenuto freddo e scostante da quando sua moglie è venuta a mancare, circa un anno prima. Da quel momento Philippe si è dedicato principalmente al suo lavoro e ai suoi affari. A risentirne di questa situazione è stato il suo unico figlio, Alexandre (Simon Faliu), bambino solitario e viziato, che non ha un rapporto col padre, anzi cerca di tenerlo lontano.
Quando giunge il compleanno di Alexandre, Philippe lo porta nel lussuoso negozio di giocattoli dove lavora Samy e chiede al figlio di scegliere qualsiasi regalo voglia, ma la scelta del bambino ricade proprio sul guardiano...

CRITICA DI THE NEW TOY

The New Toy sconta il fatto di essere il secondo remake di un soggetto arguto ma dalle tematiche molto frequentate. Detto questo, c'è poco da criticargli in sé, perché la confezione e le interpretazioni sono professionali e molto a fuoco, così come è minimale eppure preciso l'adattamento di una storia del 1976 alla società europea attuale. Alla fine l'ironia e la fisicità comica del protagonista Jamel Debbouze fanno il loro lavoro: addolcire con la commedia il nostro amaro abdicare alla dignità per tirare a campare. Scontato, ma non per questo meno vero. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
The New Toy: leggi la nostra recensione completa del Film.

CURIOSITÀ SU THE NEW TOY

È ispirato al film Professione... giocattolo (1976) di Francis Veber.

Presnetato in anteprima come Proiezione Speciale ad Alice nella città 2023, sezione collaterale e autonoma della Festa del cinema di Roma

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NEW TOY

Attore Ruolo
Jamel Debbouze
Samy
Daniel Auteuil
Philippe Etienne
Simon Faliu
Alexandre Etienne
Alice Belaidi
Alice
Aton
Milo
Salim Kissari
Jean-Louis
Lucia Sanchez
Ana Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming