The Mexican - Amore senza la sicura

Titolo originale: The Mexican

share

The Mexican - Amore senza la sicura è un film di genere azione del 2001, diretto da Gore Verbinski, con Julia Roberts e Brad Pitt. Uscita al cinema il 20 aprile 2001. Durata 124 minuti. Distribuito da DREAM WORKS DISTRIBUTION L.L.C..

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 16 voti

TRAMA THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA:

Jerry è un malvivente di piccolo calibro che si trova alla prese con una scelta in apparenza facile. Il suo capo gli ha dato l'ordine perentorio di andare in Messico a recuperare a tutti i costi una preziosa pistola d'epoca, nota come "The Mexican". Anche Samantha, la sua fidanzata, gli ha dato un ultimatum: smetterla con i furti e decidersi a cambiare vita. Per Jerry la scelta è del tutto scontata: meglio affrontare l'ira di Samantha che quella del capo. Una volta trovata la pistola, però, iniziano i guai. La leggenda vuole, infatti, che intorno all'arma aleggi una maledizione. Per cominciare, Leroy, un sicario del capo, rapisce Samantha in modo che Jerry faccia il suo dovere fino in fondo.

CRITICA DI THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA:

"Strano, rocambolesco film 'The Mexican': intrigante ma pacato melange di on the road e di love story, di commedia e d'atmosfere vecchio stile che evocano Peckinpah, gli spaghetti western, Tarantino, Leone e Terry Gilliam. La coppia di superstar è gravina. Ma dà le piste a tutti James Gandolfini, killer spietato ma gay, innamorato d'un postino". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 20 aprile 2001) "La coppia dei più belli, Julia Roberts e Brad Pitt, si vede insieme per poco tempo, appena all'inizio e alla fine del piccolo film avventuroso a basso costo; ma tutt'e due le star restano veramente affascinanti". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 20 aprile 2001) "Luce ocra del Sud, asfalti lividi del nord, e un macchiettiamo metacinematografico come risultato di un pastiche alla Tarantino (il produttore è il Lawrence Bender di 'Pulp Fiction') a cui mancano impasto e coraggio. E' un prodotto studiato, e si sente, per lanciare la coppia Pitt-Roberts. Fatta la legge trovato l'inganno: insieme condividono soltanto venti professionali minuti". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 20 aprile 2001)


  • MUSICHE: Alan Silvestri
  • PRODUZIONE: DREAM WORKS SKG - NEWMARKET CAPITAL GROUP - PISTOLERO PRODUCTIONS L.L.C.

Lascia un Commento
Lascia un Commento