The Mexican - Amore senza la sicura

Titolo originale: The Mexican

share

The Mexican - Amore senza la sicura è un film di genere azione, avventura, commedia del 2001, diretto da Gore Verbinski, con Julia Roberts e Brad Pitt. Uscita al cinema il 20 aprile 2001. Durata 123 minuti. Distribuito da DreamWorks Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 21 voti


TRAMA THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA:

Diretto da Gore Verbinski, The Mexican - Amore senza la sicura è la storia di Jerry (Brad Pitt), un delinquente da quattro soldi che lavora per un influente boss mafioso. Dopo l'arresto di Arnold Margolese (Gene Hackman), Jerry viene obbligato a compiere un'ultima missione: recarsi in Messico per recuperare una rara e preziosissima pistola chiamata "The Mexican", sulla quale, inoltre, sembra che aleggi una terribile maledizione.
Nonostante Samantha (Julia Roberts), la sua fidanzata, voglia a tutti i costi che Jerry esca dal business criminale per non farvi mai più ritorno, il galoppino della mafia sembra non avere altra scelta; o porta a termine l'incarico oppure può considerarsi un uomo morto. Giunto a destinazione, Jerry recupera l'arma con molta facilità, ma il ritorno in patria si rivela essere molto difficile del previsto. Come se non bastasse, mentre si ritrova ad affrontare una sfida dopo l'altra, i suoi superiori assumono un sicario di nome Leroy (James Gandolfini) per rapire Samantha e metterlo sotto pressione affinché porti a termine l'incarico nei tempi prestabiliti.

CRITICA DI THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA:

"Strano, rocambolesco film 'The Mexican': intrigante ma pacato melange di on the road e di love story, di commedia e d'atmosfere vecchio stile che evocano Peckinpah, gli spaghetti western, Tarantino, Leone e Terry Gilliam. La coppia di superstar è gravina. Ma dà le piste a tutti James Gandolfini, killer spietato ma gay, innamorato d'un postino". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 20 aprile 2001) "La coppia dei più belli, Julia Roberts e Brad Pitt, si vede insieme per poco tempo, appena all'inizio e alla fine del piccolo film avventuroso a basso costo; ma tutt'e due le star restano veramente affascinanti". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 20 aprile 2001) "Luce ocra del Sud, asfalti lividi del nord, e un macchiettiamo metacinematografico come risultato di un pastiche alla Tarantino (il produttore è il Lawrence Bender di 'Pulp Fiction') a cui mancano impasto e coraggio. E' un prodotto studiato, e si sente, per lanciare la coppia Pitt-Roberts. Fatta la legge trovato l'inganno: insieme condividono soltanto venti professionali minuti". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 20 aprile 2001)

IL CAST DI THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento