The Karate Kid II - La storia continua

The Karate Kid II - La storia continua

( The Karate Kid Part II )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 12 voti
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: Columbia pictures Italia, Columbia Tristar Home Video
The Karate Kid II - La storia continua è un film di genere avventura, azione, drammatico, family del 1986, diretto da John G. Avildsen, con Pat Morita e Ralph Macchio. Durata 113 minuti. Distribuito da Columbia pictures Italia, Columbia Tristar Home Video.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Family
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 113 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: Columbia pictures Italia, Columbia Tristar Home Video
Sceneggiatura: Robert Mark Kamen
Fotografia: James Crabe
Musiche: Bill Conti
Produzione: Columbia pictures corporation

TRAMA THE KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Karate Kid II - La storia continua è un film d’azione darammatico del 1986 diretto da John G. Avildsen. Dopo aver vinto clamorosamente l’estenuante sfida di karate contro l’arrogante Jhonny, Daniel (Ralph Macchio) si trova davanti a una seccante circostanza: la madre deve nuovamente cambiare città, anche se per un breve periodo. Il ragazzo non se la sente di affrontare un nuovo trasferimento e decide di rimanere in California, ospite del Maestro Myagi (Pat Morita). Tra i due si è creato un legame profondissimo e Daniel, grazie all’allenamento e ai preziosi consigli ricevuti dal saggio mentore, è molto maturato e si è rafforzato sia sotto il profilo caratteriale che morale. Ma presto Miyagi viene informato, attraverso un telegramma, delle gravissime condizioni di salute dell’anziano padre e si trova pertanto costretto a partire per Okinawa, sua città natale. Daniel non vuole lasciare solo il saggio maestro e decide di accompagnarlo nel triste viaggio.
Il ragazzo sa molto poco della vita passata dell’uomo e solo arrivato in Giappone viene a conoscenza della particolare storia del Maestro. Miyagi aveva lasciato la sua povera terra una quarantina di anni prima , a causa di una difficile situazione scatenata dall’amore dell’uomo verso una bella ragazza di nome Yuki, già promessa sposa al suo amico d'infanzia Sato, allievo di "Karate" del padre di Miyagi. Dopo la pubblica rivelazione della relazione con Yuki , Miyagi fu invitato dall’amico tradito a sottoporsi a un duello, ma Miyagi non se la sentì e fuggì dall'isola prima del combattimento.
Ora Sato, venuto a sapere del ritorno di Miyagi ad Okinawa, vuole sfidarlo a duello per riscattare il proprio onore e manda il prepotente e violento Chozen, suo fedele nipote, a prenderlo in aeroporto per condurlo da lui. Dall’incontro con il ricco e avido Sato, Miyagi scopre che lui e Yuki non si sono sposati e che Sato è diventato un avaro sfruttatore dei pescatori del villaggio, ancora pieno di rancore nei confronti di Miyagi. Miyagi intristito per il grande odio che nutre Sato nei suoi confronti e per la povertà a cui è ridotta la sua gente, prima rifiuta la richiesta di Sato, poi davanti a una ignobile minaccia, decide di accettare, dettando però una condizione: a prescindere dal vincitore del duello, il villaggio deve tornare ad essere di proprietà della pacifica gente del luogo. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una bella ragazza di nome KumiKo, nipote di Yuki e scopre che quest’ultima non ha mai dimenticato Miyagi, nonostante il tempo trascorso.

CURIOSITÀ SU THE KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Karate Kid II - La storia continua ò il sequel di The Karate Kid - Per vincere domani. La pellicola è stata girata principalmente in California, le scene relative a Okinawa sono state girate nell'isola di Oahu, nelle isole Hawaii.

Il film ha ottenuto una candidatura all'Oscar nel 1987 per la Miglior canzone originale (Glory of Love). Nel film ad arbitrare il duello finale è Pat E. Johnson, esperto di Karate ed ex allievo di Chuck Norris.

SOGGETTO DI THE KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Basato sul testo di Robert Mark Kamen.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Attore Ruolo
Pat Morita
Miyagi
Ralph Macchio
Daniel
Danny Kamekona
Sato
Yuji Okumoto
Chozen
Nobu McCarthy
Yukie
Tamlyn Tomita
Kumiko
Charlie Tanimoto
Padre Di Miyagi
Marc Hayashi
Taro
Martin Kove
Kreese

PREMI E RICONOSCIMENTI PER THE KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA

Oscar - 1987

  • Candidatura migliore canzone a Peter Cetera, David Foster, Diane Nini
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming