The Founder

The Founder

( The Founder )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 155 voti

Al cinema dal: 12 gennaio 2017
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 115 min
Data di uscita: 12 gennaio 2017
Distribuzione: Videa
The Founder è un film di genere biografico, drammatico del 2016, diretto da John Lee Hancock, con Michael Keaton e Linda Cardellini. Uscita al cinema il 12 gennaio 2017. Durata 115 minuti. Distribuito da Videa.
Data di uscita: 12 gennaio 2017
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 115 min
Distribuzione: Videa
Sceneggiatura: Robert D. Siegel
Fotografia: John Schwartzman
Montaggio: Robert Frazen
Produzione: FilmNation Entertainment, The Combine

TRAMA THE FOUNDER

The Founder è un film del 2016 diretto da John Lee Hancock, basato sulla vera storia di Ray Kroc. Nel 1954 in Illinois, Ray Kroc (Michael Keaton) è un venditore di frullatori i cui affari non vanno a gonfie vele. Ray crede che la colpa dell'insuccesso sia dovuto al metodo troppo antiquato di servire la clientela che, stanca delle lunghe attese, spesso perde interesse nel prodotto. Grazie al suo lavoro di venditore itinerante, Kroc può osservare attentamente le dinamiche dei ristoranti, in cui è costretto a mangiare, e quanto l'inefficienza degli impiegati sia deleteria per gli affari. Quando la sua collega June (Kate Kneeland) lo informa che il ristorante McDonald di San Bernardino ha intenzione di fare alla loro ditta un grande e costoso ordine, Kroc decide di recarsi personalmente sul luogo. Giunto al ristorante, Ray rimane sorpreso nel constatare che il locale riesce a soddisfare gli ordini dei clienti in pochissimo tempo, offrendo cibo a prezzi stracciati. Dopo aver gustato il suo panino, l'uomo riesce a presentarsi al proprietario Mac McDonald (John Carroll Lynch), che gli mostra la maniacale organizzazione delle cucine e gli presenta il fratello Dick (Nick Offerman). Colpito dalle idee innovative dei McDonald, Kroc deciderà di cambiare vita e cercare di inserirsi nella nuova e dinamica realtà di ristorazione. Sebbene Dick si mostri ostile nei confronti del nuovo arrivato, Mac sembra avere piena fiducia in Ray e appoggia la sua idea di aprire un franchising, ignaro che l'ambizione di Kroc potrebbe estrometterli dal futuro dell'azienda.

The Founder
6 Foto
The Founder
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE FOUNDER

Stando a 'In N Out Vurger' di Stacy Perm, Ray Kroc avrebbe avuto la volontà di trasformare ristoranti di successo in franchising prima di conoscere i fratelli McDonald.

Tom Hanks rifiutò la parte di Ray Kroc.

Dopo aver scoperto che al vero Ray kroc piaceva molto suonare il piano, Michael Keaton decise di prendere lezioni private.

John Carroll Lynch imparò per intero il copione del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FOUNDER

Attore Ruolo
Michael Keaton
Ray Kroc
Linda Cardellini
Joan Smith
Patrick Wilson
Rollie Smith
Nick Offerman
Dick McDonald
Laura Dern
Ethel Kroc
John Carroll Lynch
Mac McDonald
B.J. Novak
Harry Sonneborn
Katie Kneeland
June
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming