The Beatles: Eight Days a Week

The Beatles: Eight Days a Week

( The Beatles: Eight Days a Week )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 74 voti
Al cinema dal: 15 settembre 2016
Regista: Ron Howard
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 138 min
Data di uscita: 15 settembre 2016
Distribuzione: Lucky Red
The Beatles: Eight Days a Week è un film di genere documentario, musicale del 2016, diretto da Ron Howard, con Ringo Starr e Paul McCartney. Uscita al cinema il 15 settembre 2016. Durata 138 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 15 settembre 2016
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2016
Regia: Ron Howard
Paese: USA
Durata: 138 min
Distribuzione: Lucky Red
Produzione: Apple Corps

TRAMA THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK

The Beatles: Eight Days a Week è un film del 2016 diretto da Ron Howard.
Il documentario ripercorre, tra 1962 e il 1966, le tappe salienti dell’ascesa degli “scarafaggi” più celebri del mondo, i Beatles, quattro ragazzi di Liverpool destinati a lasciare un segno indelebile nella musica rock e coinvolgendo nella loro scia i gusti e le mode degli anni Sessanta.
John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr cominciano la loro carriera al Cavern Club: è qui che tengono la maggior parte dei loro concerti, ben 292, e conoscono Brian Epstein, colui che donerà alla loro popolarità una portata mondiale.
La storia si snoda tra fotografie, video dei concerti, interviste dell'epoca, riprese dietro le quinte, seguendo passo passo i vari tour nazionali e internazionali accompagnati dalle urla assordanti delle loro fan e delle uscite discografiche, fino allo storico ultimo concerto ufficiale Candlestick Park di San Francisco.
Il 30 gennaio 1969, ebbe luogo il famoso concerto di addio sul tetto del loro quartier generale londinese, la Apple: sono cresciuti, ognuno ha preso la sua strada, ha la sua famiglia e soprattutto vogliono dare spazio alle loro singole personalità.

CURIOSITÀ SU THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK

Il documentario venne prodotto con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, e delle vedove di Lennon e Harrison, Yōko Ono e Olivia Harrison.

Tra gli spettatori del concerto sul tetto, era presente un giovane e ancora sconosciuto Alan Parsons. Il pubblico era costituito, oltre che dagli operatori addetti alle riprese cinematografiche del concerto, da una manciata di fortunati curiosi, per lo più impiegati dello stesso stabile, che scalando comignoli e tetti, mai potevano immaginare che sarebbero stati fortunati testimoni di un evento.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK

Attore Ruolo
Ringo Starr
se stesso
Paul McCartney
se stesso
John Lennon
se stesso
George Harrison
se stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming