Tentazioni d'amore

Tentazioni d'amore

( Keeping the Faith )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 13 voti

Al cinema dal: 22 settembre 2000
Regista: Edward Norton
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 128 min
Data di uscita: 22 settembre 2000
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Tentazioni d'amore è un film di genere commedia, sentimentale del 2000, diretto da Edward Norton, con Edward Norton e Ben Stiller. Uscita al cinema il 22 settembre 2000. Durata 128 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.
Data di uscita: 22 settembre 2000
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Sceneggiatura: Stuart Blumberg
Fotografia: Anastas N. Michos
Montaggio: Malcolm Campbell
Produzione: Spyglass Entertainment

TRAMA TENTAZIONI D'AMORE

Tentazioni d'amore, film commedia diretto da Edward Norton, segue le vicende di tre amici d’infanzia che si ritrovano improvvisamente coinvolti in un triangolo amoroso. Tutto ha inizio quando Anna (Jenna Elfman), donna d’affari e di successo che si è dovuta trasferire in California per questioni di lavoro, torna a New York. Nel frattempo la vita dei suoi amici storici, Jake (Ben Stiller) e Brian (Edward Norton), ha preso una piega del tutto inaspettata: il primo è diventato un rabbino ed è a capo della sua comunità; l’altro è un prete cattolico molto stimato dai suoi fedeli. Sarà proprio l’arrivo della giovane donna in città a portare confusione e trambusto nella quotidianità dei due uomini. La vocazione religiosa non sarà, infatti, l’unico elemento che avranno in comune Jake e Brian: entrambi si innamoreranno perdutamente di Anna.
Bionda, sexy ed estremamente affascinante, la donna non è più la ragazzina, un po’ maschiaccio, che giocava con loro quando erano solo degli adolescenti. È cresciuta, conosce la malizia di un flirt ed è anche molto curiosa di scoprire come siano messi i suoi amici sull’argomento donne e sesso. Così, mentre il rabbino le spiega che può avere delle relazioni nonostante la sua investitura, il prete le rivela che deve attenersi alle rigide regole del celibato. I tre tornano così a frequentarsi come un tempo, trascorrendo insieme divertenti serate e rivangando i ricordi della loro splendida amicizia. Qualcosa, però, nasce inaspettatamente tra Jake e Anna, lasciando Brian profondamente in crisi. L’uomo, infatti, metterà in discussione la sua vocazione religiosa e confesserà alla donna di amarla incondizionatamente. Chi sceglierà alla fine Anna tra i due contendenti?

CURIOSITÀ SU TENTAZIONI D'AMORE

Per Edward Norton, tra i protagonisti, il film ha segnato l'esordio alla regia cinematografica. La pellicola è dedicata a Robin Norton, madre di Edward, morta il 6 marzo 1997 a causa di un tumore al cervello.

Il film ha vinto nel 2000 il Premio per la Migliore sceneggiatura (Stuart Blumberg) al Tokyo International Film Festival.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TENTAZIONI D'AMORE

Attore Ruolo
Edward Norton
Padre Brian Finn
Ben Stiller
Rabbino Jake Schram
Jenna Elfman
Anna Riley
Anne Bancroft
Ruth Schram
Eli Wallach
Rabbino Lewis
Ron Rifkin
Larry Friedman
Milos Forman
Padre Havel
Holland Taylor
Bonnie Rose
Rena Sofer
Rachel Rose
Catherine Lloyd Burns
Debbie
Ken Leung
Don
Lisa Edelstein
Ali Decker
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming