LA TRAMA DI TEEN TITANS GO! IL FILM
Teen Titans GO!, il film d'animazione di Aaron Horvath e Peter Rida Michail, ispirato all'omonima serie animata, mostra i nostri supereroi nel loro primo film.
Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!
Serie tv, Show e Film su NOW!
GUARDA IL TRAILER DI TEEN TITANS GO! IL FILM
PANORAMICA SU TEEN TITANS GO! IL FILM
Teen Titans Go! - Il film porta al cinema l'omonima serie animata di Cartoon Network, ideata e curata da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Partita nel 2013, è arrivata nel 2018 alla quarta stagione e proseguirà con una quinta. Creata ovviamente su licenza DC Comics, racconta le vicende di Robin, Stella Rubia, Beast Boy, Corvina e Cyborg in versione adolescenziale e comica. La serie si ambienta a Jump City, dove i nostri piccoli eroi si alternano tra la soluzione di perigliose imprese che aprono loro la strada al futuro di paladini, e il solito tran-tran della vita adolescenziale, spesso e volentieri con mix surreali e bizzarri tra i due aspetti. Nonostante il target giovanile, Teen Titans Go! è ricco di citazioni e ammiccamenti che solo i veri fan DC Comics possono cogliere, e gli stessi personaggi "adulti" della Justice League hanno avuto negli anni i loro bravi camei in versione chiaramente più grottesca.
Teen Titans Go! è la versione parodistica di un'altra serie animata, Teen Titans, tratta dai fumetti DC "Giovani Titani". Quest'altra serie animata è stata sviluppata sempre per Cartoon Network da Glen Murakami e Sam Register: pur caricato di un certo espressionismo che guarda all'anime, il Teen Titans originale non è privo di humor ma è sostanzialmente serio. Il ciclo è andato in onda dal 2003 al 2006 per cinque stagioni, ciascuna costituita da 13 episodi. Il setting è praticamente uguale, sempre con gli stessi personaggi in chiave meno grottesca, in costante allerta per la minaccia di Slade, alias Deathstroke.
A parte Robin, ecco la genesi dei rimanenti protagonisti. Stella Rubia è una principessa extraterrestre creata da Marv Wolfman e George Pérez nel 1980 sui tipi di New Teen Titans. Nella stessa circostanza è nata Corvina, di madre umana e padre demone (Trigon). Beast Boy, salvato in Africa da un virus grazie a DNA di animali che lo trasforma, è stato rilanciato nella medesima circostanza, ma era nato nel 1965 sulle pagine di The Doom Patrol, creato da Arnold Drake e Bob Brown. Cyborg, ancora creato da Wolfman e Pérez nel 1980, è noto al grande pubblico anche per essere stato presente da adulto nel recente lungometraggio dal vero Justice League, portato sullo schermo da Ray Fisher.
INTERPRETI E PERSONAGGI DI TEEN TITANS GO! IL FILM
VEDI LE FOTO DI TEEN TITANS GO! IL FILM