Teen Titans GO! Il Film

Titolo originale: Teen Titans Go! to the Movies

share

Teen Titans GO! Il Film è un film di genere azione, commedia, animazione del 2018, diretto da Aaron Horvath, Peter Rida Michail, con Will Arnett e Kristen Bell. Uscita al cinema il 06 settembre 2018. Durata 93 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 140 voti


TRAMA TEEN TITANS GO! IL FILM:

Teen Titans GO!, il film d'animazione di Aaron Horvath e Peter Rida Michail, ispirato all'omonima serie animata, mostra i nostri supereroi nel loro primo film.

Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!


PANORAMICA SU TEEN TITANS GO! IL FILM:

Teen Titans Go! - Il film porta al cinema l'omonima serie animata di Cartoon Network, ideata e curata da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Partita nel 2013, è arrivata nel 2018 alla quarta stagione e proseguirà con una quinta. Creata ovviamente su licenza DC Comics, racconta le vicende di Robin, Stella Rubia, Beast Boy, Corvina e Cyborg in versione adolescenziale e comica. La serie si ambienta a Jump City, dove i nostri piccoli eroi si alternano tra la soluzione di perigliose imprese che aprono loro la strada al futuro di paladini, e il solito tran-tran della vita adolescenziale, spesso e volentieri con mix surreali e bizzarri tra i due aspetti. Nonostante il target giovanile, Teen Titans Go! è ricco di citazioni e ammiccamenti che solo i veri fan DC Comics possono cogliere, e gli stessi personaggi "adulti" della Justice League hanno avuto negli anni i loro bravi camei in versione chiaramente più grottesca.
Teen Titans Go! è la versione parodistica di un'altra serie animata, Teen Titans, tratta dai fumetti DC "Giovani Titani". Quest'altra serie animata è stata sviluppata sempre per Cartoon Network da Glen Murakami e Sam Register: pur caricato di un certo espressionismo che guarda all'anime, il Teen Titans originale non è privo di humor ma è sostanzialmente serio. Il ciclo è andato in onda dal 2003 al 2006 per cinque stagioni, ciascuna costituita da 13 episodi. Il setting è praticamente uguale, sempre con gli stessi personaggi in chiave meno grottesca, in costante allerta per la minaccia di Slade, alias Deathstroke.
A parte Robin, ecco la genesi dei rimanenti protagonisti. Stella Rubia è una principessa extraterrestre creata da Marv Wolfman e George Pérez nel 1980 sui tipi di New Teen Titans. Nella stessa circostanza è nata Corvina, di madre umana e padre demone (Trigon). Beast Boy, salvato in Africa da un virus grazie a DNA di animali che lo trasforma, è stato rilanciato nella medesima circostanza, ma era nato nel 1965 sulle pagine di The Doom Patrol, creato da Arnold Drake e Bob Brown. Cyborg, ancora creato da Wolfman e Pérez nel 1980, è noto al grande pubblico anche per essere stato presente da adulto nel recente lungometraggio dal vero Justice League, portato sullo schermo da Ray Fisher.

IL CAST DI TEEN TITANS GO! IL FILM:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale in Italiano del Film - HD
4045
Lascia un Commento