Tata Matilda e il Grande Botto

Tata Matilda e il Grande Botto

( Nanny McPhee and the Big Bang )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 461 voti

Al cinema dal: 04 giugno 2010
Regista: Susanna White
Anno: 2010
Paese: USA, Gran Bretagna, Francia
Durata: 109 min
Data di uscita: 04 giugno 2010
Distribuzione: Universal Pictures
Tata Matilda e il Grande Botto è un film di genere commedia, family, fantasy del 2010, diretto da Susanna White, con Emma Thompson e Ralph Fiennes. Uscita al cinema il 04 giugno 2010. Durata 109 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 04 giugno 2010
Genere: Commedia, Family, Fantasy
Anno: 2010
Paese: USA, Gran Bretagna, Francia
Durata: 109 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Emma Thompson
Fotografia: Mike Eley
Montaggio: Sim Evan-Jones
Produzione: Studio Canal, Three Strange Angels, Universal Pictures, Working Title Films

TRAMA TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Tata Matilda e il grande botto è un film del 2010 diretto da Susanna White, tratto dalla serie di libri Tata Matilda e sequel del film Nanny McPhee - Tata Matilda del 2005. Durante la Seconda guerra mondiale, Isabel Green (Maggie Gyllenhaal), una giovane madre di tre figli un po' pestiferi, lotta per mandare avanti la sua fattoria da sola, nonostante suo marito Rory sia partito per il fronte e suo cognato Phil (Rhys Ifans) sia pronto a tutto pur di farle vendere la proprietà. Inoltre, a rendere difficile la vita della signora Green, ci pensano i suoi figli Norman, Megsie e Vincent, che non fanno che litigare, e un lavoro frustrante in un negozio insieme a una vecchia e pasticciona aiutante con frequenti crisi di senilità, Mrs Docherty (Maggie Smith).
Come se non bastasse, i suoi altezzosi e viziati nipoti, Celia e Cyril Gray, sono arrivati da Londra per passare un periodo alla fattoria lontano dalla guerra e il guardiano del villaggio continua a spaventarla con assurdi discorsi su una fantomatica bomba che potrebbe pioverle in testa da un momento all'altro. La situazione diventerà ingestibile quando tra gli scatenati bambini di Isabel e gli spocchiosi cuginetti scoppierà una vera e propria guerra. Una sera, però, alla porta della signora Green busserà la mitica e insostituibile bambinaia delle emergenze, giunta in suo aiuto per sistemare le cose: Tata Matilda (Emma Thompson). La stravagante bambinaia comincia da subito ha impartire a tutti i bambini le cinque regole di cui hanno disperatamente bisogno a suon di colpi di bastone magico. Nel frattempo, però, il vile cognato è sempre più deciso a far vendere la fattoria di famiglia per saldare un debito di gioco e non esiterà a ricorrere ai mezzi più sleali e disonesti. Ma alcuni dei suoi tentativi verranno sventati proprio dai figli di Isabel e i due cugini di città, che uniranno le forze per evitare la firma della mamma sul contratto di vendita dello zio.

Guardalo subito su Prime Video

Tata Matilda e il ...
3 Foto
Tata Matilda e il ...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Sequel del film Nanny McPhee - Tata Matilda (2006). Poco prima delle riprese di Tata Matilda e il grande botto era stato detto che Emma Thompson si era vista costretta a rinunciare al ruolo della Prof. Sibilla Cooman Harry Potter e i doni della morte - parte 1, a causa dei suoi impegni come autrice e produttrice del film.

Le riprese di Tata Matilda tuttavia si sono concluse prima della fine delle riprese di Harry Potter, e la Thompson ha avuto la possibilità di riprendere il ruolo della Cooman.

La protagonista Emma Thompson è anche sceneggiatrice e co-produttrice di questo secondo film (così come del primo), tratto dalla serie di libri Nurse Matilda di Christianna Brand. La realizzazione del secondo film su Tata Matilda richiedeva la stesura di una storia completamente inedita.

Emma Thompson, cinque volte Premio Oscar, ha sempre dichiarato di amare profondamente il ruolo di Tata Matilda e così per pubblicizzare il film "Tata Matilda e il grande botto", si è presentata alla prima della pellicola con un maialino rosa al guinzaglio per la gioia dei fans e ovviamente dei fotografi. Un'idea originale e divertente e del tutto normale poiché il maialino è uno dei protagonisti del film.

SOGGETTO DI TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Tratto dal romanzo di Christianna Brand

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Attore Ruolo
Emma Thompson
Nanny McPhee
Ralph Fiennes
Lord Gray
Maggie Gyllenhaal
La signora Green
Maggie Smith
La signora Docherty
Asa Butterfield
Norman
Daniel Mays
Blenkinsop
Nonso Anozie
Sergente Jeffreys
Sam Kelly
Sig. Spolding
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming