Super 8

Super 8

( Super 8 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 1518 voti

Al cinema dal: 09 settembre 2011
Regista: J.J. Abrams
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 09 settembre 2011
Distribuzione: Universal Pictures
Super 8 è un film di genere avventura, fantascienza del 2011, diretto da J.J. Abrams, con Joel Courtney e Elle Fanning. Uscita al cinema il 09 settembre 2011. Durata 112 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 09 settembre 2011
Genere: Avventura, Fantascienza
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 112 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: J.J. Abrams
Fotografia: Larry Fong
Produzione: Amblin Entertainment, Bad Robot

TRAMA SUPER 8

Super 8 è un film del 2011 diretto da J.J. Abrams. La vita del quattordicenne Joe Lamb (Joel Courtney) è sconvolta dalla tragica morte della madre, deceduta a causa di un incidente sul lavoro. Il padre del ragazzo, il vice-sceriffo Jackson Lamb (Kyle Chandler), è sconvolto dal dolore e accusa Louis Dainard (Ron Eldard) di essere il responsabile dell’incidente mortale. Quella sera, infatti, la madre di Joe avrebbe preso il posto di Louis poiché troppo ubriaco per poter lavorare. Quattro mesi più tardi, Joe è coinvolto dall’amico Charles Kaznyk (Riley Griffiths) nella realizzazione di una pellicola horror amatoriale, dal titolo 'Super 8'. Sebbene l’amico abbia assegnato il ruolo della protagonista ad Alice Dainard (Elle Fanning), compagnia che suo padre gli ha severamente proibito di frequentare, Joe intende prendere parte al progetto. A notte fonda, i ragazzi si incontrano nella location stabilita, ovvero un vecchio deposito ferroviario, per iniziare le riprese. L'improvviso schianto di un pick-up che provoca il deragliamento di un treno, tuttavia, interrompe l'improvvisata troupe.
Mentre dal vagone del treno fuoriescono bizzarri cubi bianchi, i ragazzi trovano il professore di biologia Woodward all'interno della macchina distrutta. In pochi minuti la zona è presa d’assalto dalle truppe della US Air Force, che mettono in quarantena l’intero deposito, e il professore gli intima di fuggire. Da quella notte, si verificano inspiegabili fenomeni in città, tra cui la sparizione dello sceriffo e l'assenza totale di corrente elettrica. Alice, Charles e Joe si trovano coinvolti in un triangolo amoroso adolescenziale, e Louis Dainard ha un duro confronto con sua figlia che non sopporta più le dicerie sul suo conto. Sconvolta dalle parole del padre, Alice fugge e viene rapita da una misteriosa creatura. Dopo aver visionato le riprese della notte dell'incidente, che svelano la presenza di una creatura inquietante, Joe e Charles decidono di collaborare per salvare Alice. Mentre i militari costringono i cittadini ad evacuare, Joe e Charles trovano degli indizi sorprendenti nell'armadietto di Woodward...

Guardalo subito su Prime Video

Super 8
40 Foto
Super 8
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SUPER 8

Ai Saturn Awards del 2012, il film ottenne riconoscimenti per ‘Miglior regia’, ‘Miglior colonna sonora’ e ‘Miglior performance per un attore giovane’ (Joel Courtney).

Il film è stato prodotto da Steven Spielberg e presenta numerosi riferimenti alle sue pellicole più celebri. Per l’assegnazione dei ruoli principali, furono provinati più di 5000 ragazzi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUPER 8

Attore Ruolo
Joel Courtney
Joe Lamb
Elle Fanning
Alice Dainard
Kyle Chandler
Jackson Lamb
Riley Griffiths
Charles
Gabriel Basso
Martin
Ryan Lee
Cary
Zach Mills
Preston
Jessica Tuck
signora Kaznyk
Joel McKinnon Miller
signor Kaznyk
Ron Eldard
Louis Dainard
AJ Michalka
Jen Kaznyk
Britt Flatmo
Peg Kaznyk
Glynn Turman
Dr. Woodward
Noah Emmerich
Nelec
Richard T. Jones
Overmyer
David Gallagher
Donny
Brett Rice
Sceriffo Pruitt
Michael Giacchino
vice sceriffo Crawford
Bruce Greenwood
Cooper
Beau Knapp
Breen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming