Spy Kids

Spy Kids

( Spy Kids )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 13 voti
Genere: Avventura, Azione
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Spy Kids è un film di genere avventura, azione del 2001, diretto da Robert Rodriguez, con Antonio Banderas e Carla Gugino. Durata 96 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.
Genere: Avventura, Azione
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Sceneggiatura: Robert Rodriguez
Fotografia: Guillermo Navarro
Montaggio: Robert Rodriguez
Produzione: Elizabeth Avellan - Dimension Films - Troublemaker Studios

TRAMA SPY KIDS

Spy Kids è un film del 2001, diretto da Robert Rodriguez.
Gregorio Cortez (Antonio Banderas) e sua moglie Ingrid (Carla Gugino), sono due abili agenti segreti che hanno rinunciato ai loro incarichi per vivere un'esistenza tranquilla insieme ai figli Carmen (Alexa Vega) e Juni (Daryl Sabara), ignari della precedente attività di spionaggio dei loro genitori.
Ma un giorno, inaspettatamente, Gregorio e Ingrid vengono richiamati all'azione per una complicatissima missione: scoprire cosa si nasconde dietro alle misteriose sparizioni delle spie facenti parte della loro organizzazione. I due sono costretti ad accettare l’incarico e affidano i figli allo zio Felix, continuando a tenerli all'oscuro di tutto.
Le cose però si mettono presto parecchio male per la coppia. I due ex agenti infatti vengono subito catturati da Floop (Alan Cumming), l’ideatore di un popolarissimo programma televisivo per ragazzi, responsabile del rapimento di tutti gli agenti spariti. Il malvagio Floop vuole ottenere informazioni su un dispositivo ad alta tecnologia chiamato "terzo cervello": dopo aver imprigionato i Cortez, invia le spie robot Rimbambs a casa loro per cercare l’ambito macchinario. Carmen e Juni scoprono così la vera identità del padre e della madre, e si trovano coinvolti nel complicatissimo caso. Spetta proprio a loro, infatti, rintracciare il nascondiglio di Floop, per liberare Gregorio e Ingrid.

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI SPY KIDS

"Robert Rodriguez, l'amico di Tarantino, è latino-americano, ha debuttato trionfalmente a 22 anni con 'El Mariachi', un film divertente costato quasi nulla; nel 1996 ha realizzato 'Dal tramonto all'alba' (...) il suo film più recente è stato 'The Faculty', parodia degli horror collocati tra i ragazzi delle scuole superiori. Quasi improvvisamente la sua vocazione all'eccesso, all'esagerazione, alla intemperanza, all'oltranza, si muta in 'Spy Kids' in melensaggine. Può capitare, naturalmente, per ragioni di soldi o anche per motivi di smarrimento di sé, di convinzione che l'aria del tempo sia cambiata e che non recepire il mutamento possa mettere fuori dal giro del successo, per stanchezza di se stessi o per tentazione di provare qualcosa di nuovo". (Lietta Tornabuoni, 'L'Espresso', 23 agosto 2001)"Una specie di James Bond per bambini dove gli oggetti vampirizzano la sceneggiatura; più che una 'script' vera e propria, anche questa è poco più che una traccia per un fumetto o per un videogioco". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 26 agosto 2001)

CURIOSITÀ SU SPY KIDS

Il film ha avuto tre sequel: Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti (2002), Spy Kids: Missione 3D - Game Over (2003) e Spy Kids 4 - È tempo di eroi (2011).

Robert Rodriguez ha diretto, prodotto, musicato, montato e scritto il film.

I personaggi si chiamano come i membri della famiglia del regista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPY KIDS

Attore Ruolo
Antonio Banderas
Gregorio Cortez
Carla Gugino
Ingrid Cortez
Teri Hatcher
Miss Gradenko
Daryl Sabara
Juni Cortez
Alexa Vega
Carmen Cortez
Danny Trejo
Zio Machete
George Clooney
Devlin
Alan Cumming
Fegan Floop
Cheech Marin
Zio Felix
Tony Shalhoub
Minion
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming