Spring Breakers

Spring Breakers

( Spring Breakers )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 526 voti

Al cinema dal: 07 marzo 2013
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 07 marzo 2013
Distribuzione: BIM
Spring Breakers è un film di genere commedia, drammatico del 2012, diretto da Harmony Korine, con James Franco e Selena Gomez. Uscita al cinema il 07 marzo 2013. Durata 92 minuti. Distribuito da BIM.
Data di uscita: 07 marzo 2013
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: BIM
Sceneggiatura: Harmony Korine
Fotografia: Benoît Debie
Montaggio: Douglas Crise
Produzione: Division Films, Muse Productions, O' Salvation

TRAMA SPRING BREAKERS

Spring Breakers – Una vacanza da sballo è un film del 2012 diretto da Harmony Korine.
I giovani americani attendono sempre con impazienza lo ‘spring break’, ovvero la pausa primaverile dalle lezioni scolastiche e universitarie. In questa settimana dedicata al puro divertimento e a nuove conoscenze, tutti possono dimenticare i propri problemi e godersi le vacanze all’insegna del puro divertimento.
Brit (Ashley Benson), Candy (Vanessa Hudgens), Cotty (Rachel Korine) e Faith (Selena Gomez) hanno intenzione di organizzare la vacanza più folle della loro vita, lasciandosi conquistare dall’atmosfera della Florida.
Le quattro amiche e studentesse di provincia, tuttavia, non hanno i fondi necessari per quest’esperienza e decidono di ricorrere ad un metodo poco ortodosso per procurarsi i soldi: rapinare un fast food.
Giunte in Florida, Faith ovvero la più morigerata del gruppo cerca di godersi l’esperienza ma non può far a meno di disprezzare Brit e Candy, che sembrano completamente assuefatte dall’adrenalinica esperienza della rapina.
Dopo l’ennesima notte di bagordi, le quattro amiche vengono arrestate e accusate di possesso di droga. La loro permanenza in carcere ha breve durata grazie all’intervento dello criminale locale Alien (James Franco), che paga loro la cauzione.
L’uomo propone alle ragazze protezione e un’esperienza unica tra gli eccessi più sfrenati. Faith, poco incline a credere che Alien non abbia un secondo fine, abbandona il gruppo mentre le altre ragazze accettano la proposta del loro salvatore.
L’idillio è bruscamente interrotto dallo scontro con Big Arch (Gucci Mane), capo della banda rivale, che minaccia Alien con alcuni colpi d’arma da fuoco, ferendo Cotty ad un braccio. Terrorizzata, la ragazza fugge via per far ritorno a casa. Candy e Brit, invece, ormai del tutto dipendenti dalla vita da gangster, meditano una spietata vendetta contro Arch…

Spring Breakers
34 Foto
Spring Breakers
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SPRING BREAKERS

Diffidate dai commenti ilari, ormonali e miopi: il nuovo di Harmony Korine è un film cupo, scomodo e funerario. Spring Breakers è una Messa di Requiem del Sogno Americano a colori fluo e ritmo hip-hop, con molta ironia e nessun moralismo. I nuovi freak raccontati da Korine sono i nostri figli, i nostri fratelli, i nostri insegnanti; sono quelli che fanno hit su YouTube, che guadagnano, che se la comandano per le nostre strade. Ma se quelli di prima Korine li amava, sghembi drop out come lui, in Spring Breakers, per la prima volta, pare addirittura temerli, rimanere sgomento. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU SPRING BREAKERS

Emma Roberts rifiutò la parte di Brit dopo aver letto il copione, per via di una particolare scena con James Franco e Vanessa Hudgens.

Vanessa Hudgens ha portato una parrucca nel corso di tutte le riprese.

Rachel Korine ha sposato il regista Harmony Korine.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPRING BREAKERS

Attore Ruolo
James Franco
Alien
Selena Gomez
Faith
Vanessa Hudgens
Candy
Ashley Benson
Brit
Heather Morris
Bess
Rachel Korine
Cotty
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming